L’azienda regina degli attrezzi fitness, ma soprattutto delle cyclette, è sicuramente Capital Sports che, con i suoi modelli, permette ai suoi tantissimi utenti di sognare in grande e di sentirsi come all’aria aperta pur trovandosi tra le mura di casa. Design gradevoli e strutture solide, materiali di qualità e accessori funzionali sono la prova che queste bike sono state studiate nei minimi particolari allo scopo di soddisfare tutti i tipi di clientela; dal principiante al professionista per garantire qualsiasi tipo di allenamento si voglia svolgere e qualsiasi risultato si desideri ottenere.
I vari modelli sono tutti molto semplici da trasportare perché dotati di comode ruote, sono anche di dimensioni non eccessive, per minimizzare l’ingombro sebbene conservino robustezza e stabilità per chi vuole effettuare allenamenti piuttosto intensi o per chi magari è in sovrappeso. La scelta di Capital Sports tra trasmissione a cinghia o a catena dipende dal tipo di funzioni connesse, ma, qualsiasi tipo si decida di acquistare, vengono comunque garantite prestazioni eccellenti e sicurezza di utilizzo perché tutto è studiato nei dettagli e testato da esperti per accertarne il buon funzionamento.
La pedalata di queste cyclette è piuttosto silenziosa specialmente in presenza di trasmissione a cinghia mentre, con la trasmissione a catena sembrerà di essere su una normale bicicletta da corsa o mtb. I modelli di cyclette con annesso display hanno inserite le principali funzioni di controllo come la velocità, la distanza percorsa, le calorie bruciate, il tempo di allenamento e spesso anche la registrazione dei battiti cardiaci che vengono rilevati da sensori presenti sui modelli con manubrio. I pedali sono sempre antiscivolo e forniti di cinghie regolabili per la sicurezza dei piedi. I modelli Capital Sports sono studiati sia per la pedalata da seduti, e i questi casi è curata nei particolari la posizione del sedile e la sua conformazione, che per la pedalata in piedi , e in questi casi molta attenzione viene prestata alla sicurezza dei piedi e alla stabilità del corpo macchina , nonchè alla connessione tra volano e sistema di resistenza.