Ci sono persone che amano puntare in alto in qualsiasi campo della loro vita e, specialmente per quanto riguarda l’attività fisica, vogliono il meglio sia in palestra che in casa; per questo Capital Sports ARC X13 è la soluzione più idonea a chi cerca la professionalità senza dover per forza scomodarsi dalla propria abitazione. E’ definita la bici da corsa per eccellenza in quanto è apprezzata soprattutto dai ciclisti che a volte, per il cattivo tempo devono rinunciare a uscire ma non vogliono perdere anche il loro allenamento quotidiano.
Design accattivante con un telaio in acciaio di qualità e rivestimenti e accessori in plastica dura permettono di avere un peso di 30,5 chilogrammi e dimensioni di 50x116x106 centimetri indispensabili per la stabilità di una spin bike di questa portata. Ruote anteriori in plastica gommata per trasportarla comodamente nell’ambiente scelto senza rovinare pavimenti e tappeti. I pedali antiscivolo e con regolazione per i piedi, permettono di pedalare in piena sicurezza anche durante gli scatti in velocità o quando si pedala in piedi.
Caratteristiche di base
Manubrio, sedile e volano sono le caratteristiche determinanti di cui è doveroso parlare esaminando Capital Sports ARC X13. Iniziamo dal manubrio che, per questo modello, è regolabile in altezza da 95 a 108 centimetri ed è costruito in acciaio rivestito in materiale morbido e antiscivolo per mantenere un’ottima presa anche in diverse posizioni. Passiamo poi al sedile di questa spin bike; che è ergonomico e comodo, ed è fatto in materiale traspirante e regolabile sia in verticale che in orizzontale in modo che sia adattabile a tutti i tipi di altezza.
Per quanto riguarda il volano di Capital Sports ARC X13, esso ha un peso di 13 chilogrammi ed è equipaggiato con una manopola frontale che misura la resistenza in base alle nostre richieste e in base al tipo di allenamento che vogliamo svolgere. Il freno di emergenza farà in modo di bloccare il volano in qualsiasi momento vogliamo, sempre rimanendo in condizioni di sicurezza. Con la possibilità di gestire manualmente il livello di sforzo di questa spin bike potremo decidere quale sia il nostro obiettivo principale: se, per esempio, riteniamo più importante perdere peso aumenteremo la resistenza, se invece dobbiamo “tenerci in allenamento la si potrà mantenere più leggera.
Trazione e manutenzione della bici
Una vera e propria bici da corsa quindi questa Capital Sports ARC X13,con la trazione a catena che ci permette di stare fermi tra le mura di casa ma di avere la sensazione di essere all’aperto con allenamenti e risultati molto simili. Anche il rumore della trasmissione a catena ci farà pensare di essere su una normale bici in quanto si tratta di un suono molto realistico da essere quasi necessario alla nostra mente per immaginare paesaggi con salite, discese e lunghe pianure.
Come sempre quando parliamo di trasmissione a catena dobbiamo ricordarci la necessità di piccoli accorgimenti per una buona manutenzione. Per questa ragione sarà bene lubrificare la catena ogni qualvolta si renderà necessario per permettere alla spin bike di lavorare correttamente. Il resto del corpo macchina e degli accessori va igienizzato con panno morbido e un prodotto igienizzante classico specialmente se utilizzata da più utenti, per prevenire l’insorgere di germi e batteri e per eliminare residui di sudore.