Ci sono tantissimi modi per mantenersi in forma e ognuno di essi potrà essere più o meno efficace ma con Capital Sports Azura X1 avremo la possibilità di non spostarci da casa e di gestire noi stessi il tempo a disposizione e che vogliamo dedicare al nostro fisico. Il movimento quotidiano è sicuramente il modo migliore per rimetterci o mantenerci in forma sia fisicamente che mentalmente quindi, avere la possibilità di farlo in qualunque momento non crea stress e ci garantisce buoni soprattutto se potremo pedalare e magari vedere un film o ascoltare della musica.
Per perdere peso, per aumentare la nostra resistenza, per tonificare e rinforzare glutei, cosce e fianchi e per bruciare calorie questa cyclette pieghevole è l’attrezzo ideale se si è disposti a seguire i programmi adatti al nostro grado di allenamento. Adatta a un’ampia cerchia di utenti, dal più giovane all’anziano, dallo sportivo al meno allenato, Capital Sports Azura X1 ha il pregio di consentirci di gestire diversi gradi di intensità seguendo le indicazioni presenti nel manuale in dotazione.
Richiudibile e salvaspazio
Dispone di ben otto livelli di resistenza gestiti da una manopola presente nella parte frontale e un volano di 4 chilogrammi, che permettono, insieme, a Capital Sports Azura X1 di garantire un giusto piano di allenamento per ogni livello di esperienza e preparazione. Per le dimensioni e il peso ridotti al minimo, viene definita la salvaspazio in quanto richiudibile e maneggevole, potrà essere riposta in uno spazio minimo senza dare alcun fastidio e riaperta ogni qualvolta debba essere utilizzata. Pedalata morbida e piedi in sicurezza grazie alle cinghie regolabili che non fanno scivolare i piedi durante l’esecuzione dei programmi.
E’ estremamente confortevole ed ergonomico questo modello di cyclette pieghevole, grazie soprattutto al sedile morbido e di grandi dimensioni regolabile in altezza per garantire fino l’utilizzo a persone alte fino a 1,90 metri e con un peso massimo di 120 chilogrammi, con maniglie laterali e poggia schiena regolabile in due posizioni che permettono un appoggio del corpo corretto per riuscire a mantenere un maggior grado di resistenza alla pedalata. Per questa ragione viene consigliata soprattutto per chi soffre di dolori alla schiena in quanto riesce a non sovraffaticare la schiena consentendo però al contempo, un buon grado di allenamento.
Manubrio, display e manutenzione
La comodità delle maniglie laterali situate vicino al sedile è sicuramente una delle caratteristiche che contraddistinguono questa cyclette pieghevole, ma non dimentichiamo il manubrio in plastica dura, provvisto di sensori che ci informeranno sui battiti cardiaci del nostro cuore durante l’allenamento. Al centro del manubrio è stato collocato il display, piccolo e veloce con le principali funzioni: rilevazione della velocità durante lo svolgimento del programma, calorie bruciate, timer che ci indica la durata dell’allenamento e i battiti cardiaci.
Una manutenzione semplice e davvero veloce quella di cui necessita Capital Sports Azura X1; cyclette pieghevole per eccellenza che non ruberà tempo importante alle nostre giornate se non quello per aiutarci ad avere un corpo sempre in forma. Alla fine di ogni sessione di allenamento basterà passare un panno morbido leggermente inumidito su tutto l’attrezzo ma in modo particolare sul sellino e sul manubrio dove i residui di sudore devono essere eliminati per questioni igieniche. Dopo averla asciugata o lasciata asciugare naturalmente potrà essere riposta al suo posto così da essere pronta al successivo utilizzo.