Non c’è limite all’impossibile e visto che ormai la maggior parte di noi non riesce a ricavarsi un minuto libero, è proprio l’impossibile che Capital Sports CSP8 Minioval ha risolto facendo quadrare i conti tra tempo e spazio. Con un ellittica molto compatta, questa mini cyclette è davvero un must per chi non ha tempo da perdere ma vuole a tutti i costi mantenersi in forma. La si potrà posizionare in ogni ambiente non solo della casa ma anche in ufficio, sotto la scrivania per farla entrare in funzione durante la pausa pranzo.
Nonostante le piccole dimensioni, Capital Sports CSP8 Minioval cattura l’attenzione di un vasto range di utenti in quanto permette un tipo di allenamento non superficiale, mirando alla tonificazione dei muscoli delle gambe, delle cosce e dei glutei, ma soprattutto adatta per aumentare il nostro grado di resistenza alla pedalata. E’ dotata di diversi tipi di utilizzo e di differenti livelli di densità di lavoro che permettono alla minibike di coprire totalmente le richieste di una normale cyclette mini.
Da portare ovunque
Una delle caratteristiche principali che fanno apprezzare Capital Sports CSP8 Minioval è il doppio utilizzo a seconda del tipo di allenamento preferiamo praticare.; stando seduti, comodamente su di una sedia in modo da non forzare la schiena, oppure stando in piedi. Qualunque sia il tipo di allenamento preferito, basterà, prima di iniziare l’esercizio, posizionare i pedali regolabili scegliendo una delle tre posizioni a disposizione, così da permettere al nostro corpo di mantenere sempre la giusta posizione. I pedali hanno una conformazione antiscivolo e sono costruiti a incastro per rendere fluido e naturale il movimento ellittico.
Comoda e pratica da spostare questa mini cyclette è leggera, visto che pesa solo 14 kg, e di piccole dimensioni (68 x 50.5 x 28 cm); per rendere ancora più agevole gli spostamenti comunque, essa è provvista, frontalmente, di due rotelle con cui, se vogliamo, potremo trascinarla e, dalla parte opposta di una maniglia che sarà utilissima sia per trascinarla che per sollevarla. In questo modo potremo decidere di portare sempre con noi per non dover mai rinunciare ad allenamento costante e giornaliero.
Display ribaltabile e resistenza regolabile
Nella parte centrale di questa mini cyclette troviamo il computer di bordo con un display piccolo ed essenziale ma con annesse tutte le funzioni necessarie: il calcolo delle calorie consumate durante e a fine esercizio, la tempistica dell’allenamento svolto, la velocità di pedalata e la distanza percorsa. Ottima funzione è la possibilità di ruotare il monitor di 180° a seconda del tipo di allenamento scelto se in piedi o da seduti in modo da poter aver sempre sotto controllo i dati della performance in corso.
Altra caratteristica necessaria e che non poteva mancare è la resistenza magnetica che si può regolare a seconda dell’intensità di allenamento che vogliamo svolgere con Capital Sports CSP8 Minioval. Lavorando da seduti l’intensità potrà essere più leggera e dolce e la posizione della schiena eretta permetterà di sentirci rilassati e a nostro agio invece, durante lo svolgimento in piedi, la pedalata ellittica dovrà essere più intensa ma con movimenti fluidi e naturali. In entrambi i casi i nostri muscoli verranno messi al lavoro in tutta sicurezza e otterremo buoni risultati.