Studiata nei minimi dettagli per garantire la massima resa anche a chi ha grandi pretese, Capital Sports Evo Pro è un attrezzo garantito innovativo, tecnologica e addirittura multimediale. Adatta a una vastissima fetta di pubblico che non potrà fare a meno di portarla a casa e iniziare subito ad allenarsi avendo a disposizione una grandissima quantità di programmi e funzioni che non renderanno possibile distinguere l’allenamento casalingo da quello in una delle più prestigiose palestre.
Questa cyclette è dotata di un volano da ben 20 chilogrammi con un sistema di resistenza di tipo magnetico a 32 livelli che sono regolabili a seconda del grado atletico dell’utilizzatore. Dotata di SilentBelt, ovvero un sistema di trasmissione a cinghia con tre cuscinetti nella parte centrale garantisce un utilizzo estremamente silenzioso. Relativamente alla seduta invece, si fa notare un sedile regolabile in altezza molto morbido e confortevole in cuoio; mentre i pedali hanno la possibilità di modificare lo spazio interno e sono antiscivolo per una completa sicurezza dei piedi. Predisposta per gli spostamenti con ruote in dotazione che non rigano i pavimenti; solidità più che garantita per una portata massima di circa 110kg per un peso di 35kg e dimensioni 51×142,5×110 cm.
Caratteristiche e sistema multimediale
Tra le principali funzioni di Capital Sports Evo Pro troviamo il cardiofrequenzimentro: alcuni sensori sono posizionati sul manubrio per il monitoraggio dei battiti cardiaci che, se utilizzati con il programma Cardio, permetteranno alla cyclette di registrare una frequenza cardiaca entro un certo range in base a quello che ha memorizzato nelle precedenti attività. Molto interessanti sono anche: i dodici programmi di allenamento suddivisi in gruppi per principianti, con media esperienza ed esperti; la misurazione di velocità e distanza, il calcolo delle calorie consumate.
Eccoci al punto sensazionale della Capital Sports Evo Pro e cioè la completa gestione con un sistema multimediale. Sul manubrio è stato, infatti, creato uno spazio per inserire smartphone, tablet o eReader e dopo aver scaricato l’applicazione gratuita Kinomap avremo tutto l’occorrente per iniziare i nostri tour in bicicletta come se fossimo all’aria aperta o in palestra. All’interno della app troveremo già inseriti ben 100.000 chilometri di percorso e, durante il nostro percorso virtuale, i dati che saranno stati rilevati tramite connessione bluetooh, direttamente dalla cyclette verranno trasferiti nell’applicazione per essere esaminati e memorizzati mentre la funzione Cardiobike automaticamente cambierà resistenza a seconda del percorso sia esso in salita, in discesa o in pianura.
Connessione bici resto del mondo
Una cyclette sensazionale quindi, in ogni sua funzione, ma, se non fossimo ancora soddisfatti, della connessione bluetooh che collega Capital Sports Evo Pro all’applicazione, potremo sfruttare la possibilità di collegarci on line con i bikers del resto del mondo che avranno, come noi, scaricato questo tipo di app. Sarà semplicissimo quindi condividere con loro i nostri tour e i loro potendoli utilizzare anche per i nostri allenamenti o meglio ancora vi è la possibilità di gareggiare con loro in un vero Tour che sarà si, tutto virtuale, ma con un allenamento assolutamente reale e per di più, molto divertente.
Sempre con l’app Kinomap e con la ActionCam potremo filmare i nostri percorsi per poi condividerli con tutti i presenti che a loro volta potranno effettuare il nostro giro in bicicletta. Divertente e davvero emozionante questa funzione della cyclette diventerà un lusso del quale sarà difficile fare a meno. In fine, per chi voglia pedalare in tutta tranquillità, avremo anche la versione comfort: nello spazio frontale dedicato a tablet e smartphone si potranno vedere film o leggere libri o ancora ascoltare musica in totale relax mantenendo però un buon allenamento fisico. Non ci resterà quindi, che l’imbarazzo della scelta.