Da sempre la camminata è l’esercizio fisico migliore e più completo, ma non sempre si ha la possibilità di uscire all’aperto e farlo; per questo Capital Sports Stromstrike 2K è la soluzione casalinga più comoda perché ci permette di non muoverci da casa ma di avere lo stesso risultato che se avessimo macinato chilometri in mezzo alla natura o in un parco cittadino. Riuscire a ottenere un allenamento completo per tutti i muscoli del corpo sarà davvero soddisfacente e soprattutto importante per mantenerci in forma e avere un corpo sempre giovane.
Ideale sia per esordienti che per esperti con le sue funzionalità si adatta al tipo di performance che vogliamo praticare. Grazie a dimensioni medie (70x125x115 centimetri) e a un peso di 25 chilogrammi che garantisce una portata massima in plastica di circa 120 chilogrammi, questa cyclette è facilmente trasportabile anche per via delle rotelle anteriori che permettono un pratico spostamento senza rovinare i pavimenti. Il display è alimentato a pile (2 AA) e ne va quindi verificato il grado di autonomia per evitare che si spenga durante il funzionamento.
Principali caratteristiche
La caratteristica più importante di Capital Sports Stromstrike 2K è la funzione cross trainer ovvero la possibilità di pedalare e muovere le braccia in contemporanea proprio con gli stessi movimenti di una camminata. Pedali e impugnature sono collegati per lavorare in sincronia di conseguenza quando saliremo sulla cyclette e impugneremo le maniglie il movimento sarà automatico. Dotata di trasmissione a catena che permette a una turbina eolica di creare un flusso d’aria che aumenta in base all’aumentare della pedalata consente un crescendo continuo della resistenza.
Su questa spettacolare ergobike si lavora da seduti ma muovendo anche le braccia bisogna avere una seduta agevole al fine di tutelare il movimento del corpo; per questo motivo è stato montato un sedile più largo di quello che troviamo di solito sulle cyclette. Si tratta di una seduta ergonomica, regolabile in altezza con ben sette possibilità che vanno dal 70 centimetri fino agli 88 centimetri tra sella e superficie piana. I pedali hanno un design semplice e sono necessariamente antiscivolo come anche le maniglie per consentire stabilità e sicurezza durante l’allenamento.
Monitor e mantenimento
Posizionato al centro di Capital Sports Stromstrike 2K c’è il monitor, piccolo e funzionale con le sue informazioni relative alla prestazione svolta: troveremo indicate la distanza percorsa, la velocità di corsa, il tempo di svolgimento e non ultime le calorie bruciate durante e a fine allenamento. Essendo una dual sicuramente le calorie bruciate saranno molte di più rispetto a una normale bike e il tipo di allenamento sarà completo visto che gambe e braccia saranno entrambi coinvolti garantendo tonicità, aumento della massa muscolare e perdita di peso.
Il mantenimento e la buona conservazione di questo tipo di cyclette è piuttosto semplice: basterà prendersi cura ogni dieci utilizzi circa della trasmissione a catena mantenendola ben lubrificata controllando che la turbina eolica abbia un corretto funzionamento, dopodiché igienizzarla nelle parti a contatto con il corpo, tipo sedile e manubrio, con un panno morbido e un normale igienizzante. Mantenere Capital Sports Stromstrike 2K in buone condizioni ci permetterà di utilizzarla per lungo tempo e sempre al massimo dell’efficienza.