Robusta, resistente, niente affatto ingombrante e soprattutto facile da utilizzare, Diadora Atlas è la soluzione perfetta per quanti, pur avendo voglia o bisogno di tenersi in forma, non hanno tempo di andare in palestra o per quegli sportivi che, magari d’inverno, preferiscono sostituire un allenamento tra le pareti domestiche a quello all’aria aperta. Adatta per chi voglia perdere peso, modellare il corpo o aumentare il livello di resistenza, questa cyclette diventerà ben presto il nostro pesonal trainer più fidato.
Compatta e facile da trasportare da una parte all’altra, Diadora Atlas è l’ideale per quanti hanno poco spazio a disposizione ed hanno quindi necessità di riporla dopo la seduta di allenamento. Provvista di una sella comoda e ampia, che si può spostare avanti e indietro, ma anche in alto e in basso, si adatta facilmente a tutti alle altezze diversi dei vari utilizzatori. Anche il pedale, avvolto da una fascetta che si può regolare, è pensato per rispondere alle esigenze più diverse.
Funzioni e tipologie di allenamento
Una delle cose che di questa cyclette colpisce particolarmente è il fatto che sia davvero semplice da utilizzare: non saranno necessarie grosse perdite di tempo nella fase di preparazione e, una volta scelte le impostazioni a noi più consone, basterà salirci su e cominciare a pedalare. La resistenza, che è di tipo magnetico, può essere regolata attraverso una rotella posta al di sotto del manubrio, su 8 livelli diversi. La posizione, che è semplice da raggiungere, permette di modificare i livelli anche durante la pedalata.
Molto interessante e ben costruito è anche il pannello di controllo che, come in tutte le cyclette, si trova tra i due manubri, anch’essi con posizione regolabile attraverso un’apposita manopola. La parte centrale alta di questo pannello è caratterizzato da un comodo e legibilissimo display al di sotto del quale e lateralmente, troviamo poi i tasti per regolare programmi e impostazioni varie. Le informazioni che sarà possibile visualizzare sono diverse e tutte molto utili: distanza percorsa, tempo di allenamento, calorie bruciate e la frequenza cardiaca tramite i sensori posti sul manubrio.
Trasportabilità e robustezza
Studiata appositamente per quanti desiderano eliminare il fastidio di un ingombro fisso in una delle stanze della propria casa, Diadora Atlas pur essendo costruita con materiali che la rendono solida e resistente, pesa effettivamente molto poco (parliamo di soli 25 kg) e, grazie alle pratiche rotelle poste sotto la sua base, si potrà, inclinandola in avanti, farla scivolare tranquillamente sul pavimento di casa, senza paura di graffiarlo, per andare a riporla, una volta terminata la seduta di allenamento, dove più opportuno.
Pratica e poco ingombrante anche nella sua confezione d’acquisto, la cyclette Diadora Atlas arriva in un imballo da 80 x 28 x 54 cm smontata in pezzi (la pedivella per esempio è smontata in 3 parti) che sarà però facilissimo assemblare anche con l’ausilio delle istruzioni incluse. Sempre all’interno del kit troviamo anche le pile che sono necessarie per il funzionamento del display. Si tratta di normali batterie alcaline che garantiscono almeno un anno di utilizzo e che sarà semplicissimo inserire e rimuovere una volta esaurite. Il peso massimo per utilizzatore è di circa 130 kg.