Un ottimo compagno di allenamento per l’home fitness si chiama Diadora Circle Cross. Uno strumento perfetto per tornare in forma restando tra le proprie quattro mura di casa e in tutta comodità, con questo strumento si può dimagrire, mantenersi o tornare in forma bruciando tante calorie. Cyclette ellittica si distingue da quelle tradizionali poiché ci consente di mantenere una posizione quasi naturale. È come avere in casa 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 una palestra dentro casa, sempre disponibile e pronta per l’uso, che potremo utilizzare all’ora che ci fa più comodo, in qualsiasi giorno della settimana e soprattutto senza interessarci se fuori fa freddo, piove o addirittura nevica. Grazie ad essa potremo programmare dei programmi di allenamento specifici e consultando le tante informazioni visualizzate sul display.
Potremo restare in forma utilizzando quest’attrezzo nel nostro salone, magari godendoci la visione di un bel film o della nostra serie Tv preferita, e grazie al volano da 10 kg i risultati sono garantiti. Cyclette ellittica Diadora Circle Cross è consigliata per tutti quegli sportivi (o in generale a tutti coloro) che vogliono incominciare a seguire un programma di allenamento costante, grazie ad uno strumento ben realizzato, con ottimi materiali, facilissimo da utilizzare, abbastanza leggera da poter essere trasportata con facilità da una stanza all’altra (grazie anche alle ruote per lo spostamento), garantendo ottimi risultati in pochissimo tempo.
Ampio e leggibile il display
Questa cyclette ellittica può essere regolata sotto moltissimi parametri, per potersi adattare a chiunque e mantenere una posizione corretta della schiena pedalando quindi in tutta comodità e in maniera agile. La regolazione dello sforzo è manuale, mentre la classica è alimentata a corrente. In base alle tue possibilità o esigenze, potrai impostare un programma di allenamento fatto su misura per te. L’unica regola che mi sento sempre di consigliare e di seguire è quella di non sforzarsi troppo, per non ottenere un effetto contrario.
Una delle caratteristiche migliori della cyclette ellittica Diadora Circle Cross risiede nel comodo display LCD di cui è dotata. Grazie ad esso potremo consultare in ogni istante i dati relativi al nostro allenamento. È piuttosto grande, con numeri chiari e facili da consultare. Al suo interno sono visualizzate informazioni molto importanti, tra cui: il numero delle calorie bruciate, la frequenza cardiaca (rilevata tramite il manubrio che al suo interno ha gli appositi sensori), la velocità a cui si sta pedalando, il tempo trascorso dall’inizio dell’allenamento e la distanza percorsa.
Ottima per tornare in forma
Come si accennava in precedenza, la cyclette ellittica Diadora Circle Cross è dotata di una resistenza magnetica regolabile su 8 differenti livelli di sforzo, questo la rende adatta ad una moltitudine di utilizzatori, consentendo a differenza di quella tradizionale, di allenare anche la parte superiore del corpo e non solo quella inferiore. Comodissima, grazie anche alla doppia impugnatura ergonomica di cui è dotata. I parametri di regolazione sono di profondità e altezza, mentre la portata massima è di 150 kg! La sua costruzione è ottima e mentre la utilizziamo non da alcun segno di traballare o cedere in qualche modo, ideale anche quindi per le persone avanti con l’età e di qualsiasi peso.
Un attrezzo molto facile da utilizzare e comodo per chiunque. Non può essere considerata compatta, avendo delle misura di: 105 x 52 x 160 cm, ma rientra perfettamente nella media, si sa comunque che per acquistare un attrezzo come questo c’è bisogno in casa anche di uno spazio minimo. Ottima la dotazione del cardiofrequenzimetro che tiene sotto controllo il nostro battito, evitando di allenarci in una zona non consona. Un prodotto italiano consigliato a chiunque voglia tornare in forma con il minimo sforzo.