Una delle cyclette più interessanti disponibili è quella targata Diadora Lilly, che permette di mantenersi in forma in modo semplice e salutare. Con questo prodotto avrete la possibilità di allenarvi in poco spazio e mantenendo alto il rendimento, con la possibilità di personalizzare il vostro allenamento in modo facile e veloce. Tra le sue peculiarità segnalo il prezzo accessibile e come detto le dimensioni ridotte, che permettono di acquistarla e tenerla in casa senza problemi di ingombro, rendendola utilizzabile senza alcun tipo di problema.
Potrete anche tenerla da parte, magari in un angolo che non utilizzate in modo da risparmiare spazio, cosa non da poco per un prodotto che per definizione può essere ingombrante. Le dimensioni della Diadora Lilly sono una volta installata di 80 cm x 50 cm x 117 cm, e grazie a queste misure potrete rendervi conto della disponibilità all’acquisto o meno. Segnalo la disponibilità di due pile stilo AA all’interno della confezione che ogni x tempo andranno cambiate per l’utilizzo di tutte le funzionalità a disposizione. La coppia di colori è grigio/nero, che danno un tocco di stile al tutto.
Allenamento semplice e immediato
Il computer presente sulla cyclette Diadora Lilly permette di adattare la propria preparazione a seconda delle proprie esigenze, in modo molto facile, e anche ad allenamento in corso è possibile cambiare il programma, se non si è scelto il programma corretto o semplicemente se si è partiti in modo un po’ eccessivo in termini di sforzo. I programmi che troviamo sono: Tempo, distanza, velocità, calorie, frequenza cardiaca. Le spiegazioni sono ovvie per ciascun programma e in merito all’ultimo si può precisare la presenza di un utile accessorio.
Nel momento dello sforzo è possibile appoggiare le mani sugli appositi supporti muniti di sensore di battito cardiaco, in modo da misurare anche il grado interno di sforzo in termini appunto cardiaci. Il sensore apposito appoggiato al programma dedicato permette di avvisare l’utente quando supera le sue possibilità e magari si trova in condizioni di sforzo eccessivo, prevenendo un affaticamento generale.
Crescita controllata
La resistenza è di tipo magnetico, il che permette di regolare direttamente da computer il tipo di sforzo da dover effettuare per pedalare su questa cyclette Diadora Lilly, che non ha molto da invidiare ai modelli magari un po’ più costosi. Una volta montata rimarrà fissa alla sua posizione, tenendo presente che ha un peso totale di 21 kg, anche se ovviamente non è inamovibile. Composta in alluminio, è resistente e anche a livello estetico vi permetterà comunque di tenerla senza problemi in casa.
Bella da vedere insomma, teniamolo sempre a mente. Adatta a tutte le stagioni dato che è concepita per essere utilizzata in interni, fermo restando che nessuno vi vieta di tenerla all’esterno. Se comprata anche in ottica di gestione di una palestra vi permetterà di offrire ai vostri clienti qualità nell’allenamento e la sicurezza, e cyclette Diadora Lilly è considerata una delle migliori in circolazione. Lo sforzo è gestibile su otto livelli differenti, che permetteranno di diversificare il proprio allenamento gestendo anche una curva di miglioramento delle proprie possibilità.