Per gli amanti dello sport ma anche per quelli che, magari perché in sovrappeso o magari perché non hanno troppo tempo a disposizione, preferiscono allenarsi tra le pareti domestiche invece di andare in palestra; perfetta per tutti i tipi di esigenze, Diadora Lotus è la cyclette che, poco ingombrante, facile da usare e con le sue varie funzionalità, ci aiuterà a ritrovare benessere e forma fisica in men che non si dica.
Acquistare una cyclette è un passo molto importante con cui spesso si prende un impegno con se stessi e con il proprio corpo; le considerazioni da fare però non sono poche, soprattutto se si vive in appartamenti di dimensioni contenute. Le dimensioni, in questo caso, sono una delle prime caratteristiche da considerare e questo prodotto, con i suoi 100 x 49 x 136 cm è sicuramente facile da collocare anche per chi ha problemi di spazio. Bella ed elegante è piacevole non solo da utilizzare ma anche guardare, adatta quindi sia a chi ha necessità di riporla dopo l’uso che a quelli che preferiscono averla sempre a portata di mano.
Tantissimi programmi e livelli differenti
Ricca di funzionalità, Diadora Lotus è adatta a tutti i tipi di allenamento e, infatti, i programmi a disposizione sono davvero tanti e sono tutti facilmente selezionabili dal comodo schermo LCD che si trova tra i due manubri ed è quindi comodo da utilizzare anche durante le sedute di allenamento. I programmi a disposizione sono 15 di cui 10 di resistenza, 4 a obiettivo e 1 HRC a battito cardiaco costante. I livelli di sforzo sono invece regolabili su ben 16 posizioni ed è proprio questo a rendere questa cyclette adatta proprio a tutti ma soprattutto in grado di accontentare anche gli sportivi più esigenti.
Il pannello di controllo è suddiviso in due parti; nella parte bassa troviamo 6 tasti, tutti abbastanza grandi e ben distanziati tra di loro, così da essere premuti con facilità anche se saremo già in movimenti. Questi tasti ci consentiranno di navigare nel menù di Diadora Lotus e visualizzare le impostazioni sullo schermo LCD che si trova subito sopra e che è retroilluminato, così da poter esser visibile chiaramente anche al buio. Sul display, oltre al tipo di programma e al livello di sforzo, potremo vedere anche tempo, velocità, calorie bruciate, distanza percorsa, e battito cardiaco.
Regolabile e personalizzabile
Se la personalizzazione del programma di allenamento e del livello di sforzo è sicuramente un fattore molto importante quando si decide di utilizzare una cyclette, così come lo è la possibilità poi di variarli a seconda del variare delle nostre esigenze fisiche, anche la possibilità di regolare fisicamente manubrio e sella, così da trovare la perfetta posizione per il nostro corpo è fondamentale. Una corretta postura, infatti, non solo ci garantisce risultati migliori ma permette al nostro corpo di non affaticarsi, riducendo così al minimo la possibilità di traumi fisici.
Sebbene di dimensioni contenute, Diadora Lotus è stata però progettata con materiali robusti e resistenti e, grazie al suo peso, 21 kg, sarà ben salda sul pavimento, aiutata in questo anche dai supporti in gomma che avvolgono la parte che toccherà il pavimento e che, non solo l’aiuteranno a non scivolare ma preserveranno anche il pavimento dai graffi. Adatta a tutti i tipi di costituzione sopporta un peso massimo utente di 120 kg.