Uno dei marchi più conosciuti in ambito sportivo e uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, è certamente Diadora. Il nome rievoca tempi passati e ci riporta alla memoria le vecchie glorie dello sport che indissolubilmente hanno legato il loro nome al marchio sportivo per eccellenza, come si dice: un nome, una garanzia! La gamma di spin bike offerta dalla casa italiana è piuttosto ampia e in questa recensione ci occuperemo in particolare del modello Diadora Racer 22, completa e dotata di ogni comfort, in grado di garantire allenamenti efficaci e che portano risultati evidenti.
E’una spin bike dal design all’avanguardia, oserei quasi dire futuristico, appropriata per tutti quegli atleti che vogliono mantenere la loro perfetta forma fisica o rimettersi in forma con un attrezzo all’altezza! Una spin bike richiede uno sforzo maggiore per allenarsi, rispetto alle verticali (quelle che tradizionali per intenderci). Per questo motivo non è consigliata agli atleti alle prime armi, ma piuttosto a chi è già in forma o lo è stato e vuole riprendere i suoi allenamento dopo un periodo no o semplicemente allenarsi a casa piuttosto che recarsi in palestra.
Lo spinning a casa
In fondo la comodità di tenere in casa un attrezzo come questo è insuperabile. Potremo allenarci senza doverci preoccuparci di andare in palestra, nemmeno quando fuori imperversa la bufera. Diadora Racer 22 è una fit bike dall’utilizzo semplice ed immediato, il suo computer di bordo è eccellente, piuttosto grande e consente di tenere sotto controllo le informazioni più importanti durante il nostro allenamento. Questa spin bike promette di ottenere dei risultati eccellenti in poco tempo, allenandosi per il giusto tempo 3 volte la settimana e seguendo un programma di allenamento (e una dieta) adeguata per il proprio fisico.
E’una spin bike regolabile sotto molti aspetti, garantendo ad ogni utente di trovarsi a proprio agio mentre le cavalca per allenarsi, qualsiasi sia la sua altezza o il suo peso. Per non recare danni alle articolazioni è importantissimo mantenere una postura di allenamento corretta, questo si può fare solo se si possiede una bike con un sellino comodo ed imbottito, cosa presente ovviamente in questo modello. Lo spinning è nato in America e in pochi anni è diventato uno degli sport più praticati nelle palestre di tutto il mondo. Questo è uno dei metodi più veloci ed efficaci per perdere calorie.
Facilissima da usare
Il suo corretto utilizzo garantisce il giusto allenamento cardiocircolatorio, che migliora il nostro metabolismo, lo accelera e trasforma la massa grassa in eccesso in massa magra, rassodando e tonificando le nostre curve. Grazie alla Diadora Racer 22 potrete portarvi a casa vostra lo spinning, allenandovi in tutta comodità tra le quattro mura di casa vostra, con una portata massima di 130 kg, la possibilità di essere regolata in altezza che sul piano orizzontale e un peso complessivo dell’attrezzo non eccessivo, che la rende facile trasportare da una stanza all’altra, secondo le esigenze di ognuno.
Inoltre, per la sicurezza, la Diadora Racer 22 è dotata di un freno di emergenza, che frena la corsa in un istante qualora dovesse insorgere un qualsiasi pericolo. Altra caratteristica da sottolineare prima di concludere è la presenza delle ruote di trasporto, che unite ad un peso non eccessivo, la rende ancora più facile da trasportare. Questa Diadora Racer 22 è consigliata per tutti quegli atleti che vogliono portarsi a casa un pezzo della propria palestra. È dotata di un comodo manubrio, un ottimo computer integrato e ha un assetto perfetto. Consigliata a tutti gli atleti competitivi!