Altro modello interessante di casa Diadora è il modello Silver Evo che a differenza di quanto sui possa pensare dal nome propone anche una colorazione blu. Ottima l’accoppiata sul livello estetico. Si tratta di una cyclette di fascia media ma oggi è proposta con uno sconto piuttosto consistente, ragion per cui è da tenere d’occhio, perché il prezzo di listino si avvicina alla fascia alta. Anche in questo caso viene proposto un prodotto con resistenza magnetica, una tra le più gettonate che permette di mantenere l’affidabilità nel tempo.
L’acquisto dunque viene fatto una volta sola, e oltre alla garanzia “Greenfit” di due anni proposta dall’azienda con supporto totale avrete la garanzia di portare a casa un prodotto veramente competitivo e duraturo nel tempo, grazie alla qualità dei materiali che compongono questa cyclette. Una delle caratteristiche da evidenziare è la possibilità di poter regolare la sella sia in orizzontale che in verticale, in modo da adattarla anche all’utilizzo da parte di più persone in modo semplice e veloce. Frontalmente all’atleta è presente il computer che permette di regolare l’intensità dell’allenamento e anche eventualmente un programma dedicato che si può scegliere tra varie alternative.
Fascia alta a prezzo contenuto
Come altri modelli è presente ovviamente una guida per appoggiarsi direttamente davanti al computer e allo schermo che conteggia lo spazio percorso e altri dati relativi all’allenamento come il battito cardiaco rivelato da sensori presenti in entrambi gli appoggi per le mani, il che permette di avere una precisione maggiore in fase di misurazione. La regolazione dello sforzo può essere regolata su otto differenti livelli, ragion per cui conviene partire con uno sforzo regolato e a seconda della risposta del proprio fisico e delle proprie possibilità si può crescere gradualmente.
Il display a cristalli liquidi rende in qualsiasi situazione, il che permette di utilizzare questa cyclette concepita per essere utilizzata in interni anche di passare agli esterni in modo semplice, basta spostarla. Spostamento possibile ma anche leggermente faticoso dato che il peso del prodotto supera di poco i 24 kg. Compatta ha dimensione 85 cm x 58 cm x 29 cm, il che permette anche di allocarla facilmente quando non viene utilizzata. Presenti come da prassi diversi programmi che permettono di regolare lo sforzo e gestire la sfida da dare all’atleta attraverso diversi parametri.
Materiali di qualità
Lo spostamento è agevolato dalla presenza di piccole ruote nella parte inferiore della cyclette attivabili quando servono. Il manubrio è fisso e ha un ottimo grip anche quando si è sotto sforzo e magari si suda. Una delle peculiarità è la facilità dell’assemblaggio che permette anche a chi non ha mai messo mano ad una cyclette di riuscire anche in poco tempo di preparare il prodotto e cominciare subito a utilizzarlo.
Tutti gli utenti che l’hanno acquistato sono rimasti piacevolmente soddisfatti, grazie anche al servizio e la qualità dei materiali. Inoltre c’è da precisare che il computer inserito fornisce misurazioni precise e le pile necessarie ad alimentarlo sono incluse nella confezione. Consigliata sia a chi inizia sia a chi ha già usato cyclette dato il prezzo molto competitivo.