Uno dei piaceri maggiori per un atleta è quello di tonificare e rassodare il proprio corpo utilizzando gli strumenti giusti. In questa recensione scopriremo tutti i vantaggi che presenta la cyclette pieghevole Diadora Smarty, un attrezzo adatto a tutti gli atleti, sia professionisti sia alle prime armi, che vogliono mantenere la propria forma fisica, bruciando le calorie in eccesso in pochissimo tempo. Nella nostra recensione cercheremo di mettere in evidenza gli aspetti e le caratteristiche più interessanti di questa, senza tralasciare eventuali difetti, se mai dovessimo trovarne.
La facilità d’uso, la robustezza, la maneggevolezza e il design sono tutti aspetti che prendiamo in considerazione quando ci proponiamo di valutare un nuovo attrezzo sportivo. A questo punto non ci resta che terminare con le premesse e partire con la vera e propria review! La bici da camera Diadora Smarty a prima vista una perfetta sensazione di solidità, oltre che di compattezza, sembra estremamente resistente, ci viene presentata con un aspetto accattivante, quasi graffiante! Bello il manubrio imbottito con materiale antiscivolo che garantisce una presa perfetta anche con mani sudate, anche se il mio consiglio è quello di utilizzare sempre guanti da bike per queste attività.
Informazioni sotto controllo
Il display della cyclette pieghevole che accoglie al suo centro è dotato di un computer di bordo super efficiente e che consente a chi utilizza questa spin bike di tenere sotto controllo diversi parametri. Il colore della cyclette pieghevole ricorda molto gli altri prodotti della casa italiana già recensiti, il nero e il giallo sono sempre molto belli ed eleganti. La struttura è vivace e il sellino comodo ed imbottito non fa altro che confermarcelo. Ottimi sono anche i pedali, i quali sono dotati di classici fermi per i piedi, oltre ad essere dotati di un’ottima superficie antiscivolo. Insomma, la prova di design e struttura viene superata in maniera eccellente dalla cyclette pieghevole Diadora Smarty.
Come accennavamo in precedenza, grazie al computer di bordo e al relativo display potremo monitorare il nostro allenamento, ma quali sono i dati forniti? Sul display potremo visualizzare le calorie bruciate, il tempo trascorso dall’inizio dell’allenamento e la distanza percorsa. Una nota negativa che dobbiamo purtroppo sottolineare è data dal suo assemblaggio, piuttosto scarso e deludente, purtroppo, nonostante siamo abbastanza esperti in materie, ci è capitato diverse volte che il filo del display si sganciasse e il computer di bordo restasse “muto”, costringendoci a fermare il nostro allenamento per rimettere tutto a posto.
Ci aspettiamo di più
Non sappiamo ovviamente se questo sia un difetto semplicemente del modello che ci è arrivato in redazione o piuttosto comune, ma purtroppo non ci è piaciuto per niente. Ottimo invece il volano di cui è dotata la pin bike, addirittura da 18 kg, ideale sia per un allenamento da principianti sia per professionisti. Sappiamo che non in tutte le case è possibile riservare una stanza apposta per le attrezzature sportive e quindi questi attrezzi vanno spesso spostati da un luogo all’altro, grazie alle rotelle presenti sotto la cyclette pieghevole Diadora Smarty quest’operazione non risulterà mai più pesante come prima.
Le pedalate, grazie al volano piuttosto pesante, sono abbastanza fluide, peccato che siano invece piuttosto rumorose, se ci si allena guardando la Tv è fondamentale alzare un pochino il volume, rischiando di infastidire gli altri occupanti della casa. Per concludere non ci resta che dire che la spin bike Diadora Smarty sia un attrezzo piuttosto buono, ma dotata di un prezzo forse un pochino eccessivo per ciò che ha da offrire. È facile da assemblare, ma richiede l’aiuto almeno di un’altra persona, per il resto è robusta, facile da usare, sia per i principianti che per gli esperti.