Oggi ci occupiamo di un attrezzo completamente italiano per tornare in forma, la cyclette ellittica Diadora Wave. Uno strumento dotato di ottime caratteristiche, funzioni essenziali e costruita con materiali di buona qualità. Tra i suoi pregi maggiori troviamo un rapporto qualità prezzo davvero elevato. Partiamo quindi con la nostra recensione parlando della resistenza magnetica. Ci consente di regolare lo sforzo su 8 livelli di intensità differenti, il tutto manualmente. Questo ci consente di variare la tipologia di allenamento, in base a quelli che sono i bisogno di ognuno che la utilizza.
Potrebbe essere necessario a chi punta a sviluppare la forza muscolare un allenamento più intenso e quindi sarebbe necessario un livello più alto, ma per coloro che vogliono solo bruciare calorie senza troppa fatica, possono desiderare un livello di sfida più basso, bene tutto ciò è possibile con la cyclette ellittica Diadora Wave e la sua regolazione magnetica manuale. Da non dimenticare poi, che ognuno di noi ha un’altezza differente e mantenere una postura corretta su una bici da camera è fondamentale per non affaticare la schiena o la zona lombare, già abbastanza stressata dalla vita di tutti i giorni, a questo scopo abbiamo la possibilità di regolare l’altezza del sellino della bike, ottimo per adattare la cyclette ellittica all’altezza di ogni componente della famiglia.
Comodità e leggerezza
Non solo, la sella può essere spostata anche orizzontalmente, in modo da avvicinarla o allontanarla dal manubrio, un ulteriore vantaggio per mantenere sempre una corretta postura. Per un corretto allenamento poi, potremo seguire le indicazioni fornite dal computer di bordo! Questo display LCD ci indica la distanza percorsa, le calorie bruciate, il tempo trascorso dalòl’inizio dell’allenamento, la velocità e la frequenza cardiaca, che viene presa dai sensori inseriti all’interno del manubrio della cyclette ellittica. La Diadora Wave è una cyclette ellittica dal design compatto e aggraziato, dotata di dimensioni salva spazio, ideale per chi in casa non ha la possibilità di inserire degli attrei da palestra molto grandi, ma non vuole rinunciare al piacere di restare in forma.
Basteranno infatti tre sedute alla settimana, di mezz’ora ciascuna, per tonificare il nostro corpo e tornare in forma, sempre se si segue una dieta adeguata, mi raccomando! La qualità dei materiali con cui è costruita è ottima, come da sempre ci ha abituato la casa italiana. Quello che ci ha colpito maggiormente però è il suo prezzo, che rapportato alla qualità della cyclette ellittica risulta davvero basso e competittivo. Quando avremo terminato l’allenamento, sarà davvero molto semplice metter via la cyclette ellittica, anche in spazi più piccoli e soprattutto grazie ad un peso generale non eccessivo, infatti pesa solo 16 kg!
Quasi perfetta
La Diadora Wave ha dimensioni piuttosto compatte: 80 x 50 x 119 cm. Il peso massimo che riesce a sopportare però è piuttosto basso, con 100 kg massimi. Consigliata per tutte quelle persone che vogliono tornare in forma seguendo una dieta attenza e un programma di allenamento “serio”. Ovviemente, la natura entry level del prodotto non le fa possedere chissà quale funzione, ma tutto ciò che possiede è già abbastanza per iniziare.
L’ideale per chi vuole allenarsi restando comodamente nel proprio salotto, mentre si gusta un film o guarda la sua serie Tv preferita. L’unico vero svantaggio che abbiamo riscontrato, oltre ad una portata massima non eccessiva, sono i valori leggermentre sballati che ci offre il computer di bordo, soprattutto per quelli che si riferiscono alla frequenza cardiaca che non possono essere presi alla lettera, per il resto grazie alla facilità d’uso (e del montaggio), un design compatto ed elegante e un prezzo competitivo resta un prodotto altamente consigliato.