Everfit è un marchio italiano nato da una costola della multinazionale Garlando. Quest’ultima è una storica azienda italiana nata nel lontano 1954, con una notevole tendenza all’innovazione e al rinnovamento. La fabbricazione dei prodotti, a differenza di quello che accade per molte altre aziende, non è spostata all’estero, bensì si trova qui in Italia e più precisamente a0020Pozzolo Formigaro (AL). Gli articoli più famosi dell’azienda sono: i calciobalilla, i ping pong, i biliardi e gli air hockey, prodotti costruiti artigianalmente, ma con una notevole introduzione tecnologica, frutto di anni di lavoro nello sviluppo e ricerca, come dimostrano anche i tantissimi brevetti registrati.
Everfit, come accennavamo all’inizio è un marchio di proprietà della Garlando, noto in tutta Europa e che nasce per volontà dell’azienda italiana per ampliare il suo parco prodotti, andando a realizzare per la prima volta nella sua storia attrezzi per l’home fitness, come appunto le cyclette. Queste sono create per soddisfare un pubblico di atleti sempre più esigente e molto attento, visto i tempi che corrono, al rapporto qualità prezzo. Il look dei suoi attrezzi per lo sport è tecnologico e innovativo, con modelli salva-spazio pieghevoli adatti anche per coloro che in casa non hanno moltissimo spazio.
Le cyclette della Everfit sono dotate della regolazione magnetica dello sforzo, per consentire a chi le utilizza una pedalata più fluida e ottimale. I modelli in particolare al momento sono solo quattro, ma ognuno dotato di caratteristiche uniche. Due sono i modelli pieghevoli, l’Easy Slim e lo Slim, mentre gli altri due sono modelli più tradizionali, con cyclette dotate di un telaio verticale, il modello 300 e il 500, top della gamma di Everfit, con sistema di frenaggio su 8 posizioni magnetico, un volano dal peso di 5 kg, e un peso massimo per utenti da 100 kg. Qualità italiana alla portata di tutti!