Se vuoi tenerti in forma, perdere calorie, ma in casa non hai abbastanza spazio per acquistare anche una piccola cyclette, Everfit ha pensato a te con la pedaliera Welly E. un attrezzo per l’home fitness elettrico, che consente di tenersi in forma e bruciare le calorie utilizzandolo sia per gli arti superiori sia per quelli inferiori, stando comodamente seduti nella poltrona di casa e soprattutto occupando il minor spazio possibile. Questa pedaliera è un attrezzo da casa sicuro e facile da utilizzare, adatto per tutta la famiglia, dai più piccoli (supervisionati da un adulto) ai più anziani (a volte do supervisionare lo stesso!).
Rappresenta un metodo efficace per svolgere ginnastica passiva, in maniera dolce, ma progressiva. Può essere utilizzato in molteplici situazioni e ambienti, dal divano a dietro una scrivania, oppure sdraiati su un materassino, consente quindi a chi lo utilizza di mantenersi in forma con un allenamento costante a bassa intensità per un miglioramento efficace e duraturo nel tempo delle prestazioni cardiovascolari e delle capacità motorie. Questo prodotto della Everfit è progettato, nonché certificato, per un utilizzo prettamente domestico, non è raccomandato a fini medici riabilitativi, siccome manca di funzioni fondamentali per questo scopo.
La scheda tecnica
La mini bike Everfit Welly E è un attrezzo da casa che ci consente di fare attività sportiva anche quando fuori piove e le temperature sono troppo basse per pensare di mettere la testa fuori. Utile anche se non si ha tempo o voglia di recarsi in palestra, anche perché magari non si trova nelle vicinanze della vostra casa. Non presenta particolari controindicazioni, come d’altronde tutte le cyclette, ma prima di utilizzarlo è consigliabile dare uno sguardo al libretto d’istruzioni che ci arriva a casa assieme allo strumento, altrimenti scaricabile dal sito ufficiale della Everfit. Le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo strumento non sono ovviamente tantissime, ma vediamo insieme quali sono le più importanti da tenere in considerazione.
Partiamo con la regolazione della velocità, che può essere eseguita tramite il controllo elettronico, il telecomando in dotazione che si può vedere anche nelle foto, su 12 differenti livelli. La velocità di rotazione dei pedali è: 28 ÷ 76 pedalate al minuto. Le dimensioni della pedaliera sono piuttosto contenute: 49 x 40 x 29 cm, così come contenuto è anche il peso netto dell’attrezzo, appena 6 chilogrammi, quindi abbastanza leggero per essere traportato facilmente da una stanza all’altra.
Le funzioni del telecomando
Non ne abbiamo ancora parlato e lo faremo quindi adesso. La mini bike Everfit Welly E possiede anche un computer di bordo, con tanto di display incorporato. Attraverso di esso potremo selezionare il livello di velocità, la durata dell’allenamento, il numero di pedalate da quando abbiamo iniziato l’esercizio, la stima delle calorie bruciate e il numero del programma. La funzione Scan ci consente di visualizzare in successione automatica le informazioni riportate sul display, senza farci muovere un dito, particolarmente utile, soprattutto se si sta utilizzando l’attrezzo per gli arti superiori. Sotto il display, troviamo anche delle spie LED che indicano la funzione visualizzata in quel preciso istante. Il telecomando è quindi dotato di questo display, in più sotto di esso e sotto ai LED, troviamo 6 pulsanti.
I tre a sinistra dall’alto verso il basso servono: accendere/spegnere l’attrezzo, Timer, Velocità -. Quelli a destra sempre dall’alto verso il basso indicano: Mode, Inversione del senso di rotazione e Velocità +. Il montaggio dell’attrezzo è piuttosto semplice e indicato in modo piuttosto chiaro nel libretto d’istruzioni. Se sei alla ricerca di una pedaliera elettronica, dotata di ottime funzioni e dal costo adeguato, la mini bike Everfit Welly E è ciò che fa al caso tuo.