Ecco un altro utile accessorio per allenarsi dal costo molto contenuto. Parliamo di una pedaliera, di conseguenza si tratta di un prodotto acquistabile per poco o niente da utilizzare ovviamente per un allenamento degli arti inferiori. L’acquisto è spesso consigliato insieme ad un supporto deambulatore dove reggersi. Volendo un prodotto di questo tipo è utilizzato per riabilitazione medica, ma a seconda dei casi lo possiamo utilizzare anche per allenamenti. La cosa buona come detto sta nel prezzo, dato che è molto accessibile per tutte le tasche.
Chiaramente siamo ben lontani dalle classiche cyclette che abbiamo visto, ma comunque si tratta di uno strumento utile. Partiamo dai materiali che comunque sono di buona fattura, anche se non si tratta di un prodotto top di gamma. I pedali hanno una forma di tipo ergonomico e grazie alle fascette una volta inserito il piede nelle guide non avrete problemi a rimanere in posizione netta. L’allenamento può anche essere fatto appoggiandosi ad un supporto che abbiamo in casa, come una tavola o qualcosa a cui ci possiamo aggrappare in modo non troppo netto.
Economica e semplice
Volendo può essere utilizzata anche con le mani secondo quanto indicato, ma essendo una pedaliera ovviamente l’utilizzo più immediato è quello con gli arti inferiori. Le dimensioni sono di: 48.5 cm x 41 cm x 27 cm e il peso si assesta su soli 2 kg, il che significa che non avrete problemi di alcun tipo a spostarla e volendo anche a riporla da qualche parte quando non la utilizzate. Adatta a tutte le stagioni è composta di metallo inossidabile, pertanto anche la durata all’effettivo sarà estesa.
La garanzia come sempre è presente e non avrete problemi di alcun tipo a farla riparare o a farla sostituire in caso di problemi. Everfit è un altro dei marchi emergenti, ragion per cui offre prodotti a prezzi competitivi che comunque sanno dire la loro in termini di qualità e di utilizzo concreto, oltre che sul fronte della funzionalità. Il colore bianco rende questo prodotto adattabile a seconda delle varie stanze in cui viene collocato e anche in utilizzi esterni può andare bene.
Funzionale come entry level
Tutti i clienti che hanno acquistato questo prodotto sono rimasti soddisfatti. I feedback positivi ne sono una dimostrazione più che concreta. La pedaliera è alta circa 20 cm, dato ottimale per qualsiasi tipo di utente. Può essere utilizzata da qualsiasi persona dato che non ci sono prerequisiti o attività agonistiche richieste per cominciare ad usufruire di questo prodotto. Consigliamo comunque un utilizzo trovandosi seduti.
Sarà infatti come simulare alcune delle biciclette caratteristiche che ogni tanto vediamo in strada. Con un ingombro insomma minimo è possibile fare un allenamento completo per le proprie gambe, e siamo noi utenti a scegliere quanto deve essere duro e quanto tempo deve durare. Non ci sono computer o programmi da inserire, ma sta a noi scegliere l’intensità e come detto quanto tempo vogliamo essere sotto sforzo, magari facendo anche degli scatti momentanei. La qualità c’è, valutatela per bene.