Fassi è una delle aziende che producono prodotti per il fitness e di cui abbiamo visto le cyclette. Esistono anche altri marchi omonimi ma noi andiamo ad analizzare proprio quello relativo allo sport. Si tratta di una società che ha sede a Bergamo ed è ormai storica per la produzione di attrezzi nel nostro paese. Troviamo i loro prodotti anche nelle palestre in quanto molto diffusi e comunque di riferimento per qualità e anche nel prezzo. Si tratta di un vero e proprio gruppo che attualmente fa parte di qualcosa di più grande. Recentemente è stato infatti acquisito da un’altra società, la Cammax, che ha sotto di se anche altri grandi marchi.
Nonostante questa acquisizione comunque i prodotti sono rimasti italiani di origine controllata e hanno mantenuto la qualità che li contraddistingue. Si tratta di uno dei soliti passaggi della globalizzazione insomma. Ciò che contraddistingue nel dettaglio Fassi è prima di tutto la qualità come detto, unita però ad un rapporto qualità/prezzo di tutto rispetto che fornisce al cliente sempre un ventaglio di scelta molto ampio.
L’imporsi sul mercato permette anche di avere sempre pubblicità all’interno delle palestre che nella maggior parte delle volte offrono prodotti di questo marchio. L’investimento continuo nel settore della ricerca permette di avere sempre un’offerta più che competitiva in termini di innovazione. La cosa da sottolineare però è la durata dei prodotti, dato che la qualità degli stessi permette di averne di veramente duraturi nel tempo, e raramente si incorre in problemi di funzionamento e relativi ad usura. La garanzia è quella di prassi con assistenza che arriva fino al cliente, offrendo ove possibile riparazioni in loco in modo da non perdere nemmeno un minuto di utilizzo potenziale. Cosa non da poco per un marchio che è destinato con queste politiche a rimanere in auge ancora per tanto tempo.