Infinite possibilità di allenamento anche standosene tranquillamente dentro le mura di casa? Assolutamente si con la cyclette Fassi FB 250 la bike elettromagnetica che, per caratteristiche tecniche e strutturali metterà d’accordo proprio tutti; da quelli che si approcciano per la prima volta allo sport al ciclismo da camera, e gli sportivi più esigenti. Adatta a fisici e corporature diverse, garantisce prestazioni eccellenti sia che la si utilizzi per perdere peso che per rassodare o tonificare i muscoli.
Un design davvero accattivante quello di questa bellissima cyclette che presenta forme squadrate e moderne che non guastano se pensiamo d’inserirla in una camera da letto o in soggiorno. Le dimensioni compatte (110 x 69 x 29 cm) sono utilissime per minimizzare l’ingombro e permetterle così di trovar posto anche in ambienti di piccole dimensioni. Grazie ai piedini di livellamento riuscirà a essere stabile su ogni superficie mentre, la presenza delle rotelle laterali, rende facilissimo il suo trasporto nel caso la si volesse rimuovere dopo la seduta di allenamento.
Struttura robusta e confortevole
Un peso generale di 49 kg e un volano da 9 kg rendono la struttura di Fassi FB 250 molto resistente adatta a sopportare un peso utilizzatore molto elevato e cioè fino a 150 kg e, nel contempo, garantire una pedalata fluida ma stabile: non dovremo cioè temere che la cyclette oscilli durante l’utilizzo anche ai massimi livelli di intensità o di velocità. Questo importante dettaglio la rende quindi particolarmente adatto a utenti che hanno necessità di perdere peso.
A garantire il massimo del comfort e quindi una seduta che non affatichi inutilmente i muscoli ma anzi, con la sua comodità ci preservi da stiramenti o incidenti, ci pensa invece la doppia regolazione della sella, non sono verso l’alto e verso basso ma anche avanti e indietro. In questo modo la distanza dai pedali si potrà ridurre o potrà essere aumentata a seconda della nostra altezza. Sempre parlando della sella, di Fassi FB 250 va notato il fatto che essa sia ampia, con una configurazione anatomica molto accogliente. Regolabili sono anche le fascette per bloccare i piedi sui pedali e il manubrio.
Display retroilluminato di facile lettura
Tra le caratteristiche che, fin da primo colpo d’occhio colpiscono di Fassi FB 250 c’è sicuramente il display che, grazie alle sue dimensioni, alla retroilluminazione e ai caratteri molto grandi, è davvero facile da consultare per la lettura delle informazioni di cui solitamente si ha bisogno durante una sessione di allenamento e cioè: tempo residuo, velocità, calorie bruciate e frequenza cardiaca. A tal proposito, il rilevamento dei battiti cardiaci avviene attraverso le due placche metalliche inserite nelle due aste dei manubri, in cui sono inseriti i sensori.
Dotata di una resistenza elettromagnetica che si può regolare attraverso la manopola presente sulla consolle, questa cyclette contempla 12 livello di sforzo, proprio per adattarsi alle esigenze degli utilizzatori più svariati. Sempre dal dispay sarà poi possibile selezionare uno tra i 24 programmi tra cui 4 programmi manuali, 12 preimpostati, 4 HRC, 3 programmi target e 1 programma watt, e addirittura verificare il proprio indice di massa corporea premendo il tasto Body Fat. Al termine della seduta di allenamento è anche prevista l’opzione defaticante, molto importante per recuperare e il tasto di riferimento per questa funzione è quello Recovery.