Di modi per restare in forma o per rimettersi in forma, anche senza andare in palestra ce ne sono davvero tanti; una cyclette orizzontale è, per esempio, una soluzione pratica e conveniente. Il mercato però è pieno di offerte disparate e la scelta non è certo semplice. Tra i vari modelli a disposizione, Fassi FR 300 è sicuramente l’alternativa più valida al momento: stabilità, comodità e facilità di utilizzo sono, infatti, le caratteristiche che la contraddistinguono.
Se volessimo elencare i motivi principali per cui acquistare la cyclette orizzontale Fassi FR 300 non sarebbe difficile trovarne un numero considerevole: prima di tutto, essendo una recumbert e cioè una bike orizzontale, la postura, così come la circolazione del sangue ne traggono considerevoli benefici; si potranno allenare non solo le gambe ma anche gli addominali, e grazie alla sua struttura, più solida e più bassa di quelle verticali, è di facile accesso a chi ha problemi motori o alle persone anziane, oltre a essere particolarmente adatta a chi è in sovrappeso ed ha necessità di perdere i kg di troppo.
16 programmi e 16 livelli di resistenza
Destinata a un uso semi professionale, questa cyclette orizzontale presenta una resistenza elettromagnetica che può essere regolata secondo 16 diversi livelli a seconda delle fasi di avanzamento del nostro percorso di allenamento e 16 programmi precaricati che ci aiuteranno a diversificare gli allenamenti a seconda delle nostre esigenze: abbiamo, infatti, 7 programmi specifici per aumentare la resistenza, 1 programma personalizzabile, 3 programmi HRC o a controllo del battito cardiaco, 3 programmi target, 1 programma che mantiene i watt costanti e 1 programma che serve a calcolare la massa grassa corporea così da verificare i miglioramenti nel tempo.
La frequenza cardiaca, così come tante altre informazioni molto utili come la durata residua dell’allenamento, la velocità, la distanza percorsa e le calorie bruciate sono rilevabili dal monitor che è montato nella parte anteriore di Fassi FR 300, esattamente al centro del manubrio. La retroilluminazione consente una facile lettura dei dati anche se saremo al buio e, grazie ai pulsanti ampi e ben distanziati, sarà molto facile modificare le impostazioni senza interrompere la pedalata. Davanti alla consolle sono stati montati due supporti che sono utilissimi per sostenere un tablet o un mini pc, così da non annoiarsi durante l’allenamento.
Struttura, dimensioni e trasportabilità
Ma veniamo al design, alle dimensioni e al peso, insomma alla struttura di questa bella cyclette orizzontale; per quanto riguarda l’ingombro, essendo una bike orizzontale, è normale che occupi più spazio di una verticale, tuttavia, rispetto a modelli simili, le dimensioni sono decisamente accettabili 160 cm x 67 cmi x 125 cm. Il peso è invece di 48 kg, cosa che la rende resistente a sopportare un carico utente massimo di 150 kg. Per rendere più agevole gli spostamenti, per quanti non potessero o non volessero assegnarle un posto fisso in una stanza, sono state inserite due rotella per cui, inclinandola in avanti, il trasporto diventerà facilissimo.
ùAdattabile a fisici di altezze diverse, cyclette orizzontale Fassi FR 300 presenta una seduta ampia e confortevolmente imbottita e in più corredata da un comodo schienale che servirà a sorreggere la schiena durante l’allenamento. Lateralmente troviamo due lunghe maniglie che permettono di riposare le braccia mentre, più in basso, è posizionata una leva con cui sarà facilissimo far scorrere il sedile avanti e indietro fino a trovare la posizione più comoda e quindi la corretta distanza dai pedali.