Avere la possibilità di utilizzare una spin bike Fassi R 24 da camera è sicuramente la scelta ideale per tutti quelli che, pur avendo poco tempo a disposizione, sono comunque intenzionati a fare un pò di moto; oppure per tutti quelli che, vuoi perchè non più giovanissimi, vuoi perchè con difficoltà di movimento, preferiscono fare sport all’interno delle mura domestiche.
E’ dotata spin bike Fassi R 24, inoltre, di un computer con visore LCD che rende molto facile monitorare la velocità, le calorie bruciate ed il tempo di allenamento e, grazie anche alla presenza di un ricevitore cardiaco wireless, è possibile tenere sotto controllo il battito del cuore la cui frequenza viene visualizzata direttamente sul display del computer. La ciclocamera Fassi R 24 è, una bicicletta da camera di tipo professionale ed è, decisamente, uno dei prodotti più indicati per l’home cycling e lo spinning, tra tutti quelli in circolazione e stiamo per indicarne i principali motivi.
Leggera e resistente
Di biciclette da camera ne esistono in commercio di diversi modelli, dimensioni e prezzi; ma quello che contraddistingue questo prodotto sono, innanzitutto le dimensioni ed il peso che consentono di poterla riporre un pò ovunque, anche in piccoli spazi. Il peso, infatti, è di circa 24 kg e questo permette, in caso si voglia, di poterla spostare abbastanza agevolmente anche grazie alle comode ruote da trasporto.
Risponde molto bene la spin bike Fassi R 24 alle sollecitazioni del peso (può reggere fino a 130 kg) ed è dotata di una pedalata fluida e silenziosa che la rende molto simile alle normali biciclette da strada. E’ possibile regolare in orizzontale ed in verticale sia la sella (particolarmente comoda e accogliente) che il manubrio e questo le consente di essere utilizzata da adulti e ragazzi. Il cardiofrequenzimentro, pur non essendo preciso al 100% , ha una buona attendibilità. Il display, anche se non molto illuminato, è pratico e leggibile durante la pedalata.
Considerazioni
A parte, è possibile acquistare come accessori i pedali SPD (quelli in dotazione sono provvisti di gabbietta per permettere una migliore spinta ed evitare che il piede scivoli) e la fascia toracica per la rilevazione cardiaca. L’imballo è leggermente pesante ed è bene considerare un trasporto al piano, se si abita in alto. Il montaggio, pur essendo abbastanza agevole, risulta più comodo se affrontato in due (soprattutto per quanto riguarda il fissaggio delle viti sotto il telaio).
Se da un punto di vista tecnico, spin bike Fassi R 24 la si può considerare, senza ombra di dubbio, un modello di quelli professionali, anche nel rapporto qualità prezzo, il prodotto risulta vincente. Si tratta quindi di un compromesso più che soddisfacente per chi vuole o ha necessità di rimanere in allenamento ma non ha modo di frequentare palestre. La possibilità di regolare lo sforzo della pedalata la rende adatta a principianti e professionisti. In fine, pur essendo compatta e sostanzialmente piccola nel suo genere, è robusta e resistente, cosa testimoniata anche dalla garanzia di due anni, offerta dalla casa produttrice.