Sei alla ricerca di una cyclette verticale da mettere in camera da letto, solida, funzionale, ma facile da utilizzare? Allora la High Power BK 641 potrebbe essere proprio ciò che stavi cercando. In questa recensione ci siamo posti come obiettivo la possibilità di offrirti una visione del prodotto completa e senza fronzoli, sottolineando gli aspetti positivi del prodotto, ma anche quelli negativi semmai dovessimo trovarne. Al termine della recensione troverai la nostra valutazione finale, con la quale potrai capire se questo sia o no l’acquisto giusto per te.
La bike da camera High Power BK 641 è una cyclette solida e funzionale, con un sistema di frenaggio magnetico, che fa forza di un ottimo volano dal peso di 9 chilogrammi. Questo è in grado di garantire una pedalata fluida e silenziosa. Il design di questa bici è moderno e accattivante. Troviamo un sellino imbottito che può essere regolato sia in altezza e sia in profondità, requisito fondamentale per regolare la cyclette secondo l’altezza di ogni suo utilizzatore. Ricorda che mantenere una postura corretta durante l’allenamento è assolutamente fondamentale, siccome è l’unico modo per non appesantire la schiena e nemmeno le articolazioni della parte inferiore del corpo.
Resistenza manuale magnetica
Le bike da camera non presentano particolari controindicazioni, per questo motivo sono gli attrezzi da home fitness più venduti al mondo. Le ottime caratteristiche che troviamo anche in questa High Power BK 641, dotata di tutto ciò di cui abbiamo bisogno per eseguire un perfetto allenamento. Questo prodotto è adatto sia per un pubblico principiante sia professionale, poiché molto semplice da utilizzare, ma allo stesso tempo efficace. Se non avete mai utilizzato un prodotto come questo ti basta sapere che per il periodo iniziale potrai effettuare tre allenamenti la settimana, di mezz’ora circa ciascuno, per ottenere dei risultati evidenti in poche settimane.
La regolazione dello sforzo è affidata a una manopola posta sul telaio della bike e che si può regolare su 8 differenti livelli di sforzo. Ovviamente, se sei un principiante, ti suggerisco prima di provare con un allenamento leggero e aumentare lo sforzo solo man mano che il corpo si abitua a una certa intensità. Inoltre, grazie a queste regolazioni, potremo simulare le discese e le salite che potremo affrontare su una vera bici su strada. Sul manubrio, come avrai potuto notare dalle foto, sono poste le placche Hand Pulse, le quali sono in grado di restituire a video sul piccolo display LCD il valore esatto delle nostre pulsazioni.
Tutto ciò che serve
Oltre ad esse, sul manubrio possiamo visualizzare in tempo reale tutta una serie di altre informazioni molto interessanti, tra cui la velocità di andatura, una stima delle calorie bruciate, la distanza percorsa e il tempo trascorso fino a quel momento. Grazie alle grandi dimensioni del tubo della sella l’utilizzo è adatto anche a persone di 2 metri d’altezza e che raggiungono un peso massimo di 135 Kg. Ottima è inoltre la progettazione della sella in gel e delle pedivelle che possono essere smontate in tre diversi pezzi.
Il poggiapiedi è dotato anche di una fascetta di sicurezza regolabile per mantenere il piede saldo sul pedale, consentendo una pedalata fluida e sicura. La cyclette è alimentata a batterie e non ha bisogno di una presa di corrente elettrica per essere utilizzata. La sua struttura leggera e compatta, le consente di essere spostata facilmente da una camera all’altra. Ad esempio puoi portarla nel salotto durante l’allenamento per vederti nel frattempo un bel film e al termine riporla in un’altra stanza o all’interno del ripostiglio. Una cyclette eccellente, robusta e dotata di ottime caratteristiche, assolutamente consigliata!