La cyclette da camera Kettler Axos Cycle M consente di allenarsi comodamente in casa, al sicura tra le propria quattro mura e pedalare come se si fosse su una normale bici, anche quando fuori imperversa la tempesta del secolo! La pedalata offerta da questa bike per l’home fitness è molto fluida, oltre ad essere comoda e sicura, grazie anche al volano da 6 kg. In più consente di regolare manualmente lo sforzo e ha un design che cura i particolari.
Partiamo proprio dall’aspetto visivo di questo prodotto Made in Germany. A prima vista possiamo facilmente notare che ci troviamo di fronte ad un classico modello di cyclette verticale, con un sellino ben imbottito e regolabile in altezza. Il manubrio è piuttosto comodo, oltre che ad essere ergonomico, il tutto ci consente di tenere una posizione corretta sulla cyclette, requisito fondamentale per non affaticare la schiena o la zona lombare e ottenere dei risultati contrari a quelli desiderati. I colori predominanti sono il nero, il grigio e il bianco. A prima vista, personalmente, mi ha ricordato molto le classiche cyclette che si possono trovare in una qualsiasi palestra.
Ottimo prodotto tedesco
Il design è bello ed elegante, si lascia apprezzare e anche se dovessimo tenerla per casa in mancanza di un ripostiglio o una camera dedicata, non sfigurerà per nulla. Una cyclette quindi elegante, prim’ancora che comoda, realizzata con materiali ottimi dalla nosta azienda Kettler, leader mondiale nel campo di attrezzature sportive. Una delle caratteristiche principali della ciclocamera Kettler Axos Cycle M è la presenza di un sistema frenante magnetico, che può essere regolato in base alle esigenze su 8 diversi livelli, tramite un controllo manuale, inoltre, grazie al volano da 6 kg, gli esercizi effettuati tramite questo attrezzo saranno più fluidi e silenziosi.
Nella parte superiore della macchina, tra le due impugnature troviamo l’anima di questa cyclette, rappresentata da un computer di bordo con tanto di display LCD, abbastanza grande, ma soprattutto di facile consultazione e intuitivo, che ci consente di tenere sott’occhio informazioni importanti riguardanti il nostro allenamento, che comprendono: il tempo trascorso dall’inizio dell’allenamento, la velocità di percorrenza, il percorso effettuato, il totale dei chilometri percorsi, la frequenza di pedalata, oltre a quella cardiaca. Insomma, abbiamo a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno per un allenamento sicuro ed efficace.
Misurazioni efficaci
Il sistema che consente di visualizzare sul display le nostre pulsazioni è chiamato Hand Pulse, che comprende una serie di sensori inseriti all’interno dei due manubri che sono stretti dal palmo delle nostre mani mentre ci alleneniamo. Utilizzando il sistema di rilevazione della frequanza cardiaca, potremo effettuare allenamenti mirati ed efficaci grazie all’utile funzione di limite massimo del polso, la quale ci avverte tramite un allarme visivo del superamento di questa soglia. Quando terminiamo l’allenamento la cyclette ci indica un “voto fitness” (dato dal rapporto fra il polso sotto sforzo e quello di recupero) e che ci offre la possibilità di verificare in modo rapido e semplice il nostro grado di forma fisica.
La cyclette Kettler Axos Cycle M è dotata di un rapporto di trasmissione del movimento da 1:8 con un sistema propulsivo a cinghie scanalate. Questa cyclette, inoltre, consnete di eseguire gli allenamento in tutta sicurezza, oltre che comodità. Sia il sellino sia il manubrio sono regolabili, rispettivamente in altezza e in inclinazione, per meglio adattarsi ad ogni utilizzatore. La dotazione è completata da pedali a cinghia auto-erigenti, delle ruote poste sotto l’attrezzo per facilitarne gli spostamenti, una tastiera a pellicola per aumentare la resistenza del computer al sudore e dei piedini livellatori per adattare la cyclette a ogni superficie. Consigliatissima!