Questo prodotto di Kettler chiamato Atos è un altro esempio di qualità nel settore delle cyclette per allenamenti più o meno intensi. Si tratta di qualità tedesca che ha senso di esistere in primis per la comodità di utilizzo e anche perché abbiamo a che fare con un prodotto si dal prezzo alto, ma giustificato dalla fascia alta di mercato a cui appartiene e dalla possibilità di distinguersi rispetto ai prodotti della concorrenza. Ma cosa ha questa cyclette in più rispetto ai prodotti più economici che troviamo in altri lidi?
Cerchiamo di capirlo insieme andando a vedere pezzo per pezzo cosa compone questo prodotto. Troviamo anche in questo caso una conduzione di tipo magnetico in modo tale da avere diversi programmi di utilizzo in modo facile e veloce. Ovviamente dotata di computer che gestisce i tipi di allenamento, permette di riuscire a gestire rapidamente anche un cambio con allenamento in corso. La prima caratteristica in più scaturisce dai livelli di regolazione relativi allo sforzo e all’intensità dell’allenamento.
Ben 16 livelli di regolazione
Avete capito bene, abbiamo 16 livelli diversi di regolazione, praticamente il doppio rispetto alle cyclette anche di fascia media, il che contraddistingue questo prodotto di fascia alta e vi da un bel valore aggiunto, perché avendo a disposizione più livelli si riesce anche con facilità ad avere una crescita nel proprio allenamento e nell’intensità dello sforzo. Magari uno step in più si ottiene in più tempo per lo stacco differente, mentre la crescita più graduale permetterà di constatare risultati in modo più immediato.
Il volano pesa ben 9 kg e il computer ha a disposizione ancora più programmi rispetto ai prodotti classici. Abbiamo infatti dodici programmi diversi di allenamento ed è possibile usare in più utenti questo prodotto dato che è possibile salvare fino a quattro profili differenti, che ci faranno vedere quali saranno i miglioramenti distribuiti nel tempo in modo da constatare con facilità l’aumento dei nostri sforzi e la gestione degli allenamenti.
Cyclette multitasking
Abbiamo come sempre i sensori di battito cardiaco direttamente sul manubrio. Una coppia di sensori permette di avere una misurazione accurata con precisione che rimane anche sudando con l’allenamento in corso. Il manubrio regolabile vi permette di assumere la posizione che preferite in fase di allenamento, in modo da riuscire a rendere al meglio. Anche il sellino è regolabile e snodabile secondo le vostre inclinazioni. Presenti inoltre accessori per misurazioni da dare in pasto al computer interno.
Parlo di una clip da applicare sull’orecchio e di una fascia cardio per rendere meglio e ovviamente misurare in modo preciso. Dotata di dispositivo frenante permette previo comando di adattare il programma di utilizzo e il livello di carico a seconda del nostro livello di sforzo e di riuscita nell’allenamento, in modo da non portare mai il nostro fisico oltre il limite e di avere una crescita di tipo controllato. Nell’allenamento infatti non bisogna mai andare oltre i propri limiti, non porta nessun vantaggio. La costanza invece permette di migliorare. Se avete un budget alto per la vostra cyclette allora valutate, questo è uno dei prodotti migliori della categoria.