Kettler E5 è una cyclette da camera di fascia alta, per questo non adatta proprio a tutti, ma dotata di funzioni all’avanguardia che la rendono ideale per completare un’attrezzatura da palestra o per gli atleti più esigenti, che vogliono portarsi a casa un pezzo della propria palestra preferita. Per tutti quelli che desiderano mantenersi o rimettersi in forma in maniera corretta ed efficace, non potranno fare a meno di prendere in considerazione l’acquisto di questa cyclette da camera Kettler E5.
Grazie al suo utilizzo si potrà irrobustire la muscolatura, sia della schiena e sia degli arti inferiori, uno strumento adatto specialmente per chi presenta già dei problemi alle articolazioni e ha la necessità di effettuare degli esercizi controllati per la riabilitazione. Questa cyclette da camera è dotata di un design sobrio, ma allo stesso tempo elegante, che la rende adatta qualsiasi tipo di arredamento. Se in casa non hai molto spazio e sei costretto a tenerla nel bel mezzo del salone, ogni tuo amico che ti verrà a fare visita non potrà fare a meno di chiederti di “fare un giro”!
Non solo una cyclette
Quest’attrezzo è anche definito come ergometro, esso in particolare presenta due importanti vantaggi, oltre ad essere adatto a qualsiasi tipo di corporatura, che sono: una regolazione dello sforzo che dipende dai watt, il quale consente di allenarsi con una serie di programmi personalizzati e impostati ad hoc dallo stesso utente tramite il computer di bordo, per un allenamento più preciso ed efficace, sia per un normale utilizzo dell’attrezzo in ambito domestico, sia per la riabilitazione dei pazienti cardiopatici. L’altro vantaggio di cui parlavamo si deve a un sistema frenante che funziona per induzione magnetica e che ci consente di eseguire ogni esercizio in maniera regolare e con una pedalata molto fluida. La cyclette Kettler E5 presenta una resistenza allo sforzo di tipo elettromagnetico, che ci consente di regolare con precisione, molto maggiore rispetto ai modelli manuali, lo sforzo esatto.
Essendo pertanto estremante affidabile e precisa, grazie ad un’indicazione in watt. Il suo moderno computer di bordo, (che è alimentato grazie ad un collegamento alla rete elettrica) dotato di un ampio display LCD, potremo tenere sotto controllo i nostri allenamenti anche grazie alla funzione di Heart Rate Light. Questa serve per misurare le nostre pulsazioni e serve a indicare se l’esercizio che siamo eseguendo, lo stiamo facendo in maniera corretta oppure no. Se le pulsazioni raggiunte durante il nostro esercizio non sono corrette, lo schermo si colora di una luce blu, mentre se sono corrette lo schermo risplende di una chiara luce verde, infine si colora di rosso se le pulsazioni raggiunte sono troppo elevate.
Tecnologicamente avanzata
La cyclette Kettler E5 prevede la presenza di 8 programmi di allenamento, compresi 2 programmi guidati attraverso il rilevamento delle pulsazioni (HRC) e altri sei che regolano lo sforzo della resistenza. Le pulsazioni vengono rilevare attraverso la clip da collegare all’orecchio, per una precisione massima. In ambito terapeutico è fondamentale utilizzare un attrezzo come questo ergometro, poiché è l’unico a garantire un esercizio ottimale e controllato, grazie ad una sintonia perfetta tra la meccanica e l’elettronica.
La cyclette Kettler E5 è compatibile con il software World Tour 2.0, che si può acquistare separatamente e installare sul proprio PC di casa, per avere un’esperienza ancora più immersiva nel proprio allenamento. Con esso la cyclette regolerà in automatico la resistenza della bici per simulare discese o salite per un’esperienza completa! Inoltre, i progressi registrati in ogni sessione di allenamento, possono essere salvati per essere consultati e confrontati in seguito. Cosa aggiungere, la Kettler E5 è l’attrezzo perfetto da tenere in casa!