Il non plus ultra in termini di cyclette è questo prodotto Kettler, praticamente il meglio che possiamo trovare in commercio. Non a caso si tratta di un prodotto dal prezzo proibitivo, appartenente alla fascia altissima di mercato e a mio parere da consigliare agli atleti veri e propri o a chi ha disponibilità economica all’acquisto e vuole un prodotto che non abbia compromessi di alcun tipo composto non solo da materiali buoni ma effettivamente di qualità premium. È possibile simulare infatti anche una vera e propria bici da corsa grazie ai livelli che offre questo prodotto, ma andiamo ad analizzarlo con calma.
Partiamo dal lato estetico che propone un’accoppiata di colori bianco e nero con predominanza del primo. Le rifiniture sono in nero, come anche il manubrio e il sellino, di cui parleremo più avanti. Si sposa in ogni tipo di arredamento sia in palestra che in una casa privata. Se siete proprietari di una palestra potete offrire il meglio ai vostri clienti con una cyclette di questo tipo, da far utilizzare solo a persone consapevoli però.
Esperienza ampliabile e personalizzabile
Ad ogni modo si può utilizzare sia in interni che in esterni senza alcun tipo di problema ed è adatta a tutte le stagioni. Contestualmente all’acquisto è possibile prendere anche vari accessori come il coprisella per una seduta più comoda dell’atleta. Il peso è più che consistente, parliamo infatti di 65 kg e un imballo che di poco li supera, ma si sa, i materiali di qualità e soprattutto resistenti si pagano in termini economici ma anche di peso. State sicuri comunque che una volta poggiata difficilmente in fase di allenamento tenderà a spostarsi, anche nei momenti più concitati.
Parlando appunto del sellino basta dire che questo è regolabile sia in orizzontale che in verticale con tante scelte a disposizione dell’utente, dunque c’è la possibilità di adattare quelle che sono le posizioni e le abitudini anche di diversi utenti nonché le loro posizioni in termini di allenamento. Valutate insomma l’acquisto non solo per una persona ma anche per un utilizzo più netto. Le dimensioni sono generose, difatti si parla di 53 cm x 102 cm x 113 cm. Presente un ottimo computer per la gestione degli allenamenti.
Adattabile a tanti utenti
Parliamo anche del fatto che si tratta di un prodotto che simula come detto una bici da corsa, difatti utilizza anche un freno elettromagnetico nei momenti in cui passiamo al defaticamento dell’allenamento e una delle cose che la contraddistingue alla grande dagli altri prodotti e che favorisce la curva di crescita in termini di sforzo è la possibilità di scegliere tra ber 32 livelli di resistenza.
Non esistono prodotti con altrettante scelte e inoltre quindi avrete la possibilità di simulare l’utilizzo di una bicicletta in modo concreto senza muovermi da dove vi trovate, anche su lunghe distanze magari intrattenendovi nel frattempo per riuscire a gestire meglio il vostro allenamento. Chiudiamo con il manubrio che garantisce una presa di livello oltre ad un grip con il sensore di battito cardiaco per misurare i vostri sforzi. Il top, non bisogna aggiungere altro.