La Rivo P è una cyclette di tipo Ellittica prodotta dalla tedesca Kettler. È studiata per offrire ai suoi clienti un attrezzo dotato di un ottimo rapporto qualità prezzo, grande solidità e qualità dei materiali e un allenamento controllato per qualsiasi tipo di persona. L’home fitness è per molte persone non più solo una moda, ma una vera e propria esigenza, questa cyclette da camera viene prodotta con materiali molto resistenti, come si suol fare all’interno dei confini tedeschi, ma anche con componenti tecnologici all’avanguardia, che si presenta all’interno di un telaio elegante, ma allo stesso tempo moderno.
La Kettler Rivo P è una cyclette Ellittica comoda e precisa, adatta a qualsiasi tipo di persona, anche quelle più avanti con l’età, realizzata seguendo la tecnologia exact system (e-sys), che prevede una perfetta armonia tra i componenti meccanici e quelli elettronici, oltre all’aspetto ergonomico, per adattare l’attrezzo in maniera ottimale alla postura e un allenamento che possa quindi essere maggiormente sicuro per le proprie articolazioni, oltre che ad essere corretto e sicuro. Kettler Rivo P è anche dotata di un fantastico sistema frenante con tecnologia magnetica motorizzata Magnet (motorgesteuert) e una regolazione della potenza che è indipendente dal numero di giri.
Tanti i programmi
La resistenza, a differenza di molti altri prodotti presenti sul mercato, può essere regolata tramite il computer di bordo in maniera molto precisa e mediante i 16 livelli disponibili, con intensità e un rapporto di trasmissione del movimento di 1:11. Grazie alla cyclette Ellittica Kettler Rivo P si potranno eseguire degli allenamenti diversificati e mirati, soprattutto per la presenza dei 12 differenti programmi di allenamento preinstallati. 5 sono già settati per un tipo particolare di allenamento. 1 è quello dedicato all’Heart Rate Control (HRC), che consente di mantenere entro una certa soglia o costante la frequanza cardiaca.
Altri 6 programmi sono dedicati al rendimento e sono scalabili liberamente, personalizzabili a seconda dell’utilizzo. L’ultimo è il programma manuale, nel quale potremo impostare i parametri desiderati. Inoltre, abbiamo la possibilità di programmare in memoria fino a 4 profili utenti diversi. Tramite gli accessori in dotazione, monitorare la frequenza cardiaca diventa un gioco da ragazzi. Abbiamo i sensori Hand Pulsa, inseriti nel manubrio, la clip con sensore da agganciare all’orecchio e la possibilità di utilizzare una fascia cardio toracica T34, che però viene venduta separatamente, che aumenta notevolmente la precisione della misurazione dei battiti cardiaci.
Ottima dotazione
Il computer di bordo, che viene alimentato tramite rete elettrica, è dotato di un ampio display retroilluminato di colore blu, realizzato con componenti Siemens, quindi di gran valore e che ci consente di visualizzare numerosi dati, come la distanza percorsa, il tempo trascorso, il chilometrattio totale, la frequenza di pedalata, la velocità, le pulsazioni, la stima delle calorie bruciate, l’indicazione del profilo selezionato, data, ora, watt e infine il voto fitness. Inoltre, abbiamo una rappresentazione grafica del profilo cardiaco associato. Il volano pesa ben 14 kg, questo può essere regolato manualmente, ma in modo preciso, per aumentare la resistenza da applicare al nostro allenamento. La fluidità dei movimenti è fantastica, soprattutto grazie ai cuscinetti a sfera presenti all’interno del telaio.
Kettler Rivo P possiede impugnature ergonomiche che facilitano la corretta posizione dell’utente sull’attrezzo, con superfici antiscivolo e sensori di rilevazione delle pulsazioni. Le superfici di appoggio, sono anch’esse dotata di una tecnologia antiscivolo speciale e sono regolabili, con una distanza ridotta tra di loro per favorire una corretta postura e non appesantire le articolazioni. La dotazione è completata da ruote di spostamento che ne facilitano lo spostamento e piedini livellatori. Un attrezzo moderno e all’avanguardia adatto a tutti.