Sempre più persone decidono di dotarsi di attrezzatura semi professionale da fitness per tenersi in forma senza dover uscire di casa, sia perché le palestre sono costose e molto spesso affollate, sia perché si preferisce gestire in totale libertà il tempo da dedicare all’attività fisica. Klarfit è una di quelle aziende che progetta i suoi prodotti tenendo bene a mente le due caratteristiche imprescindibili che deve avere ogni macchinario di fitness: la comodità e la qualità dei materiali utilizzati. Nelle cyclette Klarfit nulla è lasciato al caso, dalla fluidità della pedalata alla grandezza del volano, nulla è lasciato al caso.
C’è un’altra cosa che tutti i ciclisti da casa si chiedono: ma fare cyclette funziona davvero? Si ottengono reali benefici sul fisico? In questo caso, Klarfit non ha bisogno di promettere nulla, limitandosi a dotare le sue cyclette di un computer di controllo con cui tenere sotto controllo tutti i valori relativi all’attività fisica, come le calorie bruciate, la frequenza cardiaca, ma anche la velocità e i km percorsi. Va’ da sé che con tutti questi dati a disposizione, è possibile sapere sempre la quantità di grasso corporeo che si sta bruciando.
Tutte le cyclette della Klarfit sono studiate per fare in modo che il carico di lavoro e il peso corporeo non scarichi sulle articolazioni delle ginocchia. Questo è possibile perché ogni cyclette viene dotata di sellino regolabile in altezza o in lunghezza, se si tratta di una recumbert, così come lo schienale. Proprio perché si parla di attrezzature da fitness casalingo, le misure dei prodotti Klarfit sono sempre contenute, a fronte però di una grande stabilità e di vibrazioni ridotte al minimo. Per tutti questi motivi, chiunque cerchi un prodotto di qualità, non può non dirigere più di uno sguardo ai prodotti di questa azienda.