Spazio e tempo non solo soltanto due concetti di fisica e matematica ma anche due dei fattori con cui, quotidianamente abbiamo a che fare e con cui, nella maggior parte dei casi, ci scontriamo. La scarsità di tempo a disposizione, infatti, spesso ci impedisce di dedicarci a noi stessi, per esempio, di andare in palestra o andare a correre o fare una bella pedalata all’aria aperta mentre, la mancanza di spazio, spesso ci impedisce di costruirci in casa la nostra comoda palestra da utilizzare quando ne abbiamo bisogno. Se state pensando che non esista via d’uscita a questa impasse però, vuole dire che non avete mai incontrato Klarfit Mobifit 2G.
Rivoluzionando il concetto di mini cyclette, infatti, questo fantastico attrezzo ginnico ci permetterà di allenarci tutte le volte che vogliamo, rimanendo comodamente seduti su una sedia o una poltrona; di effettuare gli esercizi anche se stiamo lavorando o siamo seduti al tavolo della cucina. Grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte (parliamo di soli 43 x 36 x 22,5 cm) e a un peso che supera di poco i 4.5 kg, la si può posizionare ovunque e, una volta terminato l’allenamento, riporre praticamente ovunque.
Struttura rivoluzionaria
A rendere Klarfit Mobifit 2G rivoluzionaria è la concezione che, riducendo al minimo la sovrastruttura di un attrezzo ginnico si può comunque, mantenendo l’essenziale, ottenere dei risultati interessantissimi. A guardare bene una qualunque cyclette, infatti, noteremo ben presto che, tutto quello che a noi serve è la possibilità di esercitare le gambe e, in alcuni casi, le braccia. Per tutto questo è quindi sufficiente il volano e i pedali e cioè quello che rappresenta, tutto considerato, la parte meno ingombrante di una bike.
Con un volano da 2 kg e dei pedali che sono ampi, sagomati e protetti da una fascia regolabile per assicurare il piede, Klarfit Mobifit 2G garantisce una pedalata che al contempo risulta confortevole e sicura, silenziosa e senza strappi, mentre i pratici supporti in gomma, che proteggono le estremità della base di supporto, assicurano a questa mini cyclette stabilità, impedendole di scivolare e, nello stesso tempo, proteggono il pavimento dai graffi.
Allenamento delle gambe e non solo
Se state pensando che con questo tipo di mini cyclette siano ben pochi gli allenamenti disponibili e che sia difficile valutare il progresso nei nostri esercizi, è fondamentale dare un occhio più da vicino a questa piccola bike perchè, le sorprese che ci riserva non sono ancora finite. Dotata, infatti di un piccolo display posizionato nella parte superiore, che è collegato, ovviamente, a un computer, non sarà difficile seguire le evoluzioni del nostro allenamento visualizzando velocità, distanza, tempo trascorso, pulsazioni e una stima delle calorie bruciate.
Ideata per sopportare un peso massimo utente di 100 kg, Klarfit Mobifit 2G non solo è adatta a chi vuol perdere peso ma anche a chi ha necessità di un percorso riabilitativo, a chi deve tonificare i muscoli delle gambe e anche delle braccia. Si perchè, se è vero che possiamo, variando la posizione del volano sotto di noi o davanti a noi, trasformarla in una bike verticale oppure orizzontale, è anche vero che, posizionandoci supini, oppure appoggiandola su un tavolo, potremo allenare anche le braccia e le spalle esattamente come facciamo con le gambe. I diversi livelli di resistenza poi, che sono regolabili attraverso un’apposita manopola posizionata nella parte anteriore, permettono di variare l’intensità dello sforzo a seconda della nostra forma fisica, del livello di resistenza acquisito e dei risultati che vorremo raggiungere.