Una cyclette da camera richiudibile e che, una volta riposta occupi pochissimo spazio, è il sogno di tutti quelli che, per necessità o pigrizia, volontà o semplice piacere, decidono di sostituire o di integrare il classico allenamento all’aperto o in palestra, con uno, sicuramente molto più comodamente gestibile in termini di tempo, dentro le mura della propria abitazione.
Per tutti questi utenti, e sono davvero tanti, la home bike SportPlus SP-HT-1002 è decisamente un prodotto geniale ed imperdibile.
Il modello prodotto dalla casa produttrice tedesca infatti, offre la possibilità, grazie al suo telaio ad X, di richiudersi con un semplice movimento a forbice, come, per intenderci un normale asso da stiro, ed essere quindi molto facilmente riposta, una volta terminata la seduta di allenamento, dientro una porta, sotto il letto o ovunque ci sia un minimo di spazio disponibile. La si può quindi tirare fuori all’occorrenza, decidendo magari di allenarsi mentre si guarda la tv o si ascolta la radio in salotto, senza avere poi il fastidioso ingombro dell’attrezzo fisso per casa.
SportPlus SP-HT-1002: geniale o inutile?
Decisamente geniale. I punti di forza di questo prodotto, anche piuttosto economico, sono molti ma, lo ripetiamo, il principale è sicuramente quello di essere un prodotto salvaspazio, adatto quindi ad essere utilizzato anche negli spazi più piccoli. Ma certo, i vantaggi dell’acquisto di questo prodotto non si limitano solo a questo: la cyclette è infatti dotata di un computer multifunzione con diplay dove poter monitorare il tempo di allenamento,approssimativamente le calorie bruciate, la velocità, la distanza e, grazie a dei sensori presenti nel manubrio, le pulsasioni cardiache.
La si può regolare su 8 diversi livelli di intensità, dal pù leggero al più pesante, e ciò la rende adatta praticamente a tutti. E’ facile da montare, silenziosa e comoda, unisce comfort a funzionalità, ergonomicità ad un piacevole aspetto estetito.
Qualche dato tecnico
Pur essendo richiudibile, si tratta comunque di una bicicletta abbastanza robusta. Ha un peso di circa 16 kg (e ciò rende molto facile la possibilità di prenderla e riporla quando occorre) e può sopportare un peso corporeo fino a 100 kg. E’ facile da impostare ed il display è di semplice lettura. I pedali sono dotati di gabbietta di sicurezza per non far scivolare il piede ed il sedile, comodo ed ampio, è regolabile in altezza. Il volano è invece fisso.
Come si può quindi facilmente dedurre, la home bike SportPlus SP-HT-1002 è ideale per l’allenamento domestico; adatta praticamente a tutti non solo per il suo essere un prodotto salvaspazio, ma anche a tutte le corporature e tutte le tasche. Si tratta di un modello che soddisfa quindi, un pò tutte le esigenze non trascurando però una dotazione tecnica e tecnologica di tutto rispetto. A nostro parere è la scelta consigliata soprattutto per persone con leggeri problemi di sovrappeso oppure per persone anziane che hanno la necessità quotidiana di un allenamento non troppo intensivo. La faciltà di lettura del display la rende, in fine, particolarmente adatta ai neofiti e, appunto, alle persone anziane.