Una delle cose principali che si richiede ad una home bike è il fatto di essere comoda, facilmente trasportabie, facile da usare ma anche resistente. Ah, ovviamente anche di avere un buon prezzo.
Sembra una cosa impossibile mettere insieme tutte queste cose invece la cyclette SportPlus Sp-HT-9500-E racchiude molto bene in sè tutte queste caratteristiche.
La SportPlus Sp-HT-9500-E è, infatti, un modello decisamente di qualità tra le home bike del suo livello e con un più che buono, anzi, diciamo sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo. Le caratteristiche che la contraddistinguono dalle numerosissime altre biciclette da camera in commercio sono tanto tecnologiche quanto tecniche.
Peculiarità di un Super modello
Se avessimo bisogno di qualche motivo in grado di convincerci che questa cyclette è sicuramente al top nella sua gamma, non avremmo che l’imbarazzo della scelta; ne elenchiamo di seguito qualcuno tra i principali. La bicicletta da camera SportPlus Sp-HT-9500-E è una cyclette di tipo professionale, regolabile per tutte le corporature grazie al sellino e al volano regolabile, facilmente trasportabile e con ben 18 programmi fittness ed una resistenza regolabile attraverso il computer di bordo, su ben 24 livelli di sforzo. Offre la possibilità illimitata di creare profili utenti e questo rende personalizzabile e memorizzabile ogni allenamento.
E’ dotata, inoltre, di una applicazione Cardiofit per il controllo del battito cardiaco attraverso i sensori presenti sul manubrio o delle fasce toraciche che funzionano via blootooth; è collegabile (ed è sicuramente questo il suo punto di forza principale)anche a Google Maps e Google Street View. Ha un manubrio reclinabile così come è regolabile anche il sellino sia in senso orizzontale che verticale. La faciltà di trasporto è garantita da un peso decisamente piccolo e dalle rotelle di trasporto integrate.
Tecnologia e praticità
Ciò che sorprende di questo modello è appunto la capacità di sposare perfettamente una tecnologia avanzata con la praticità e la comodità; si tratta infatti di un prodotto facile da montare ed esteticamente piacevole da vedere; è stabile grazie ai piedini regolabili e robusta (sopporta fino a 110 kg di peso corporeo).
L’app che consente il collegamento a Google Maps e Google Street View rende meno monotono l’allenamento perchè permette la visualizzazione di un percorso come se si stesse facendo una pedalata all’aperto.
In conclusione, la bicicletta da camera SportPlus Sp-HT-9500-E è un prodotto che, oltre ad essere affidabile è anche estremamente efficiente, non solo per i neofiti ma anche per tutti quelli che fanno dello spinning e dell’home cycling la loro passione.
L’ottimo rapporto qualità prezzo poi, la rende un investimento più che contenuto ma anche di sicuro successo. Se proprio volessimo trovarle un difetto, potremmo dire che non è richiudibile e quindi necessita di uno spazio suo dove poter restare anche ad allenamento ultimato. Si tratta però di un difetto che è ottimamente mitigato dal fatto che, le home bike richiudibili sono, in effetti dotate di un telaio meno robusto e, per tanto, risultano essere, alla lunga meno resistenti. Tenuto conto di tutti i fattori elencati, la SportPlus Sp-HT-9500-E merita quindi un giudizio più che positivo.