Allenarsi senza andare in palestra? Ottenere risultati invidiabili anche senza un personal trainer? Sebbene possano sembrare due cose impossibili, con Toorx BRX 100 non è affatto così. Indicata per chi voglia perdere peso, ridurre la circonferenza delle cosce, restituire tonicità ai muscoli, mantenere la propria forma fisica oppure aumentare la residenza, questa cyclette promette ottime performance di cui sentirete i benefici effetti fin dalle prime sedute.
Bella ed elegante, con un design assolutamente piacevole e linee morbide, Toorx BRX 100 è perfetta in ogni ambiente; grazie alle sue dimensioni contenute (63 x 91 x 28 cm) può essere posizionata in soggiorno oppure in camera e perché no, anche in cucina. Facile da rimuovere grazie alle pratiche rotelle, è adatta anche per quanti preferiscano non tenerla sempre pronta all’uso. In grado di conciliare praticità e semplicità di utilizzo, è adatta per sportivi e neofiti, ragazzi e persone anziane.Di facile lettura e utilizzo è corredato da un ampio monitor retroilluminato su cui potremo visualizzare il programma prescelto tra i 12 preimpostati, il tempo di allenamento, la distanza, la velocità e il battito del nostro cuore.
Pedali massa volanica e resistenza
Quando si decide per l’acquisto di una cyclette, i fattori da considerare sono molti e di certo tra i non meno importanti anche se non sono certo le prime caratteristiche che colpiscono l’occhio a prima vista, abbiamo la massa volanica, il tipo di pedale e la resistenza. La massa del volano, infatti, influenza il movimento della pedalata e, nel caso di Toorx BRX 100 un volano da 12 kg serve ad assicurare una pedalata di ottima qualità, fluida e molto silenziosa.
Anche i pedali sono importanti e contribuiscono non poco al comfort della seduta di allenamento. Quelli di questa bella cyclette sono ampi, rivestiti di materiale resistente e antiscivolo che impedisce al piede, che sia calzato da una scarpa da ginnastica o no, di non scivolare. Ulteriore sicurezza ci viene poi dalla gabbietta che li circonda e che bloccano il collo del nostro piede che così sarà fermo e non rischierà di ferirsi accidentalmente. Per quanto invece riguarda la resistenza, questo prodotto ne offre ben 16, tutte regolabili tramite l’apposita manopola a seconda del tipo di allenamento, più o meno intensivo, che vorremo effettuare.
Struttura rinforzata e seduta personalizzabile
Un allenamento che produca risultati apprezzabili deve però, per forza di cose, passare anche per la sicurezza e la comodità dello stesso. La struttura di Toorx BRX 100 è rinforzata e il suo peso di 35 kg la rende adatta a sopportare un peso utente massimo di 150 kg; ben ancorata sul pavimento non solo grazie al peso ma anche grazie ai supporti in gomma che avvolgono la base, non oscillerà durante il funzionamento e non graffierà il pavimento.
Per quanto riguarda invece la comodità, questa cyclette offre un livello di personalizzazione davvero molto alto. La sella, che è imbottita e anatomica per rendere confortevole la seduta, può essere spostata non solo più in alto o più in basso ma anche più avanti o più indietro, a seconda della nostra altezza e della nostra corporatura, nonché del tipo di postura che vorremo tenere. In questo modo quindi, la distanza sella-pedale varierà da un minimo di 70 cm a un massimo di 95 cm.