Allenarsi all’interno delle pareti domestiche è sicuramente una bella e comoda soluzione d’inverno, quando piove, fa freddo e magari la pigrizia ci vince, ma è anche un ottima alternativa tutte le volte che, grazie al poco tempo a disposizione, frequentare una palestra, con i suoi orari più o meno fissi, può diventare complicato. Poter disporre di una cyclette è, in questi casi, davvero molto comodo.
Dimensioni ridotte (69 x 109 x 27 cm) forme compatte e una linea elegante e piacevole fanno di Toorx BRX 300 un prodotto che presenta non solo caratteristiche tecniche molto interessanti ma anche estetiche estremamente gradevoli e pratiche visto che si può collocare in spazi anche molto piccoli e che non sarà particolarmente difficile riporla, dopo l’utilizzo, perché, per agevolare lo spostamento, è munita di comode rotelle posizionate sotto la base. Il peso, che è di 46 kg, può sostenere un peso di circa 150 kg. Dettaglio simpatico e utilissimo è il porta borraccia inserito nel piantone dello sterzo.
Volano, frenata e seduta
Tanti sono le caratteristiche che rendono questa cyclette validissima sia per quanti vogliano perdere peso, sia per quelli che hanno necessità di tonificare i muscoli del corpo oppure di rassodarli. La prima cosa da considerare è la massa del volano che è di 14 kg e consente un movimento molto fluido e anche estremamente silenzioso. La frenata è invece di tipo elettromagnetico e la regolazione dello sforzo, avviene mediante la manopola posizionata sotto il manubrio e che prevede ben 32 livelli d’intensità.
Assolutamente personalizzabile per garantire il massimo del comfort a uomini e donne anche con corporature molto diverse, Toorx BRX 300 prevede una regolazione della sella sia in verticale che in orizzontale. In questo modo la distanza tra sella e pedale può variare in un range che va da un minimo di 71,5 cm, a un massimo di 98 cm. Anche il manubrio si può posizionare, più avanti o più indietro a seconda della lunghezza delle nostre braccia e della postura che intenderemo assumere sulla cyclette.I pedali, ampi e rivestiti in materiale antiscivolo, proteggono il piede attraverso una cinghia regolabile che, bloccandolo, gli impedisce di scivolare.
Consolle e connessione wifi
Se nella maggior parte delle cyclette che troviamo sul mercato il computer di bordo si limita a poche funzioni che consistono per lo più nel visualizzare informazioni di base come la distanza percorsa, la velocità, il tempo residuo e le calorie bruciate, quello di Toorx BRX 300 è un vero gioiello tecnologico che permette di selezionare il programma che preferiamo. A nostra disposizione avremo, infatti, il programma manuale, quello beginner, l’advance, lo sporty, il cardio e ancora, watt, recovery, body fat tester e4 HRC.
Ma la vera particolarità di Toorx BRX 300 è la possibilità di connettersi tramite Bluethoot a smartphone e tablet, per cui è previsto un apposito supporto che permette di posizionare un secondo device dinnanzi alla consolle. Utilizzando l’ App iConsole+ sarà possibile allenarsi divertendosi grazie ai tantissimi percorsi a disposizione e alla possibilità di condividere on line i risultati o di archiviarli. E’ inoltre possibile scaricare online l’App Kinomap che è specifica per il fitness.