Siete in sovrappeso ma non avete tempo di andare in palestra? Avete voglia di mantenere la forma fisica acquisita con fatica ma la palestra ha orari per voi poco praticabili? Dopo una giornata interminabile di lavoro sognate una corsa in bicicletta ma fuori piove e fa freddo? Nessun problema, con Toorx BRX 90 potrete tranquillamente allenarvi nel salotto di casa vostra, ogni volta che lo vorrete, risparmiando anche sul costo di una palestra.
Avere in casa una cyclette è sicuramente un’ottima soluzione per tanti tipi di problemi: che si voglia perdere peso, rassodare i muscoli, restare in forma o semplicemente rilassarsi, Toorx BRX 90 è l’ideale per i neofiti dello sport e per gli appassionati ma è apprezzata anche dagli sportivi; per la sua comodità e stabilità è adatta in fine alle persone anziane e, grazie ai suoi 37 kg, riesce a tollerare un peso utente di ben 125 kg.
Profili personalizzabili e programmi
Pensata per soddisfare anche gli utenti più esigenti, questa cyclette è provvista di 12 programmi preimpostati, 4 profili personalizzabili e 5 programmi HRC che sono quelli maggiormente apprezzati dagli sportivi perché lavorano su frequenze cardiache specifiche e servono ad aumentare il livello di resistenza. Parlando appunto di resistenza, ne abbiamo ben 16 che sono regolabili manualmente attraverso la manopola posizionata sotto il manubrio.
Manubrio e consolle sono altri due punti di forza di questo prodotto: comodo e multifunzionale il primo, completo e facile da usare il secondo, rendono l’utilizzo di Toorx BRX 90 estremamente semplice. Il manubrio è di quelli ampi che consentono diverse posizione delle mani, per un’impugnatura che sia sempre comoda. Al centro è corredato da placche in metallo che contengono i sensori con cui saranno rilevati i battiti del nostro cuore. La frequenza cardiaca, insieme ad altre informazioni come la velocità, il tempo residuo di allenamento, la distanza percorsa e una stima delle calorie bruciate, saranno tutti facili da leggere sul display LCD retroilluminato che domina la consolle.
Pedalata fluida e silenziosa
Affinché una seduta di allenamento dia effettivamente i suoi frutti, è fondamentale che l’attrezzo che stiamo utilizzando venga tarato per le nostre specifiche esigenze. Da questo punto di vista, questa bella cyclette rappresenta davvero quanto di meglio possiamo sperare di trovare sul mercato. Tanto la sella quanto il manubrio possono essere, infatti, regolati: la sella sia verso l’alto che verso il basso ma non solo; la si può spostare anche più avanti o più indietro ed anche, il manubrio, si può spostare avanti e indietro così da poterlo posizionare nella posizione più confortevole per le nostre braccia.
Se il comfort della seduta è fondamentale non solo per rendere piacevole la sessione di allenamento ma anche per evitare rischi di affaticamenti o incidenti con un improprio utilizzo, altrettanto importante è il tipo di pedalata che Toorx BRX 90 ci offre. Grazie a un volano del peso di 10 kg, alla resistenza elettronica e a un buon sistema frenante, quella messa a disposizione da questa cyclette risulta fluida e silenziosa e per questo estremamente piacevole sia a un basso livello di sforzo sia a uno più intenso e veloce.