Allenarsi da casa è di certo una soluzione da non sottovalutare, soprattutto quando è inverno, le condizioni atmosferiche non ci invogliano a uscire oppure quando, rientrando tardi dal lavoro, non ci resta molto tempo per andare in palestra. In tutti questi casi, avere a portata di mano una cyclette pieghevole come Toorx BRX Compact Multifit può essere l’ideale alternativa per fare esercizio e scaricare lo stress accumulato durante il giorno.
Piccola, compatta, robusta e richiudibile, Toorx BRX Compact Multifit è adatta a chi ha necessità di perdere peso, a chi deve rassodare i muscoli o tonificarli, ma è anche consigliato per quanti, dopo incidenti o un periodo di immobilità, deve accompagnare un processo riabilitativo. Semplice e intuitiva, si presta all’utilizzo anche di persone anziane mentre, grazie alla possibilità di regolare sella e manubrio, è perfetta per uomini, donne, ragazzi, adulti e in generale fisici di altezza diversa.
Robusta e salvaspazio
Una delle più comuni obiezioni a cui ci si trova di fronte quando si pensa all’acquisto di un prodotto come questo, è l’ingombro; le domande quanto spazio occupa e dove la metto, sono, infatti, tra le più frequenti. Grazie a delle dimensioni davvero ridotte (23 x 112 x 46 cm) questa cyclette pieghevole può però davvero trovare spazio ovunque; se a questo poi aggiungiamo il fatto che è richiudibile e che, quanto è chiusa occupa uno spazio di soli 58 x 45 x 116 cm, non sarà difficile immaginare uno spazio dove, quando non in uso, poterla riporre.
Sebbene la compattezza e le dimensioni di Toorx BRX Compact Multifit siano tra le prime caratteristiche a colpire l’attenzione di quanti si apprestano al suo acquisto, altrettanto importante è il fatto che la casa produttrice l’abbia progettata con materiali quali acciaio e plastica che sono robusti e resistenti. Il peso di 20 kg fa sì che possa sopportare un peso di 100 kg e che, anche durante la pedalata, non subisca spostamenti. La massa volanica è di 6 kg e, grazie al sistema di trasmissione a doppia cinghia, il movimento risulta fluido e silenzioso.
Comoda e personalizzabile
Pensata non solo per garantire risultati ma anche per regalare comfort e sicurezza, questa bella cyclette pieghevole presenta una seduta ampia e ergonomica, che si può regolare in altezza, così da variare la distanza tra sella e pedaliera fino a ottenere la posizione non solo più comoda, ma anche più sicura. La seduta è corredata da un comodissimo e alto schienale, anch’esso ergonomico e imbottito, che è la seconda vera grande novità di Toorx BRX Compact Multifit è che ci permette di non affaticare la schiena. Anche il piantone del manubrio si può regolare, avanti e indietro, a seconda della lunghezza delle nostre braccia e del tipo di postura, più o meno dritta che intendiamo tenere.
Impugnatura multipla e placche in metallo che consentono la lettura dei battiti cardiaci, sono invece le caratteristiche fondamentali del manubrio di questa cyclette pieghevole che è ricoperto di gomma soffice e in materiale antiscivolo al centro del quale troviamo la consolle su cui potremo visualizzare, semplicemente premendo un pulsante, la distanza percorsa, il tempo residuo, le calorie bruciate, la velocità e, i battiti del nostro cuore che ovviamente andranno ad aumentare a mano a mano che aumenteremo i livelli di intensità che sono 8 e sono regolabili attraverso l’apposita manopola.