Questa comoda e funzionale cyclette è un ottimo acquisto per coloro che hanno deciso di allenarsi comodamente a casa propria volendo utilizzare un attrezzo compatto, sicuro e che possa stare tranquillamente nella stanza dei ragazzi o in salotto, pronto per essere utilizzato ogni volta che si desidera. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche che ha da offrire.
Questo attrezzo è dotato di un sistema di frenaggio magnetico su 8 posizioni, presenta una console con un display LCD che permette di acquisire informazioni a distanza relative alla velocità della pedalata, ai kg percorsi e le calorie bruciate. Permette inoltre di conoscere anche le pulsazioni di chi sta pedalando. Possiede una sella larga e comoda, imbottita e che aiuta a tenere una buona postura durante la pedalata, grazie anche ad uno schienale reclinabile.
Le cose specifiche
Per rafforzare il proprio allenamento si può usufruire dell’opzione di regolazione dello sforzo manuale che può essere regolata su ben 8 livelli e contemporaneamente permette di monitorare il livello cardio e l’hand pulse. Quest’ultimo viene rilevato dai dispositivi sul manubrio che entrano in contatto con le mani di chi sta pedalando. Il peso della cyclette è di 20 kg e può sostenere un peso di ben 100 kg proprio perché è una cyclette solida, compatta e molto comoda.
La sua stabilità è anche assicurata da due solide staffe da appoggio che si trovano alla sua base, inoltre il telaio è in acciaio e presenta viti e grosse rotelle che le fanno da appoggio e permettono di spostare l’attrezzo da una parte all’altra. Una delle caratteristiche più amate di questa cyclette è la sua compattezza, infatti rimuovendo un fermo è possibile piegare al centro l’attrezzo che occuperà metà dello spazio e potrà essere conservato ovunque, anche nell’armadio!
Come accennato, lo schienale rende molto comoda questa cyclette poiché è possibile appoggiarci la schiena e cercare di mantenere una postura corretta durante la pedalata. I pedali, inoltre, sono molto ampi e aiutano a tenere il piede ben saldo che riesce a compiere il giusto movimento senza arrecare dolori ed affaticamento alle piante dei piedi o alle caviglie e ginocchia.
In conclusione
Questa comoda ed efficiente cyclette riesce ad occupare poco spazio anche quando non è ripiegata, quindi proprio per questo risulta essere l’attrezzo ideale per coloro che vogliono allenarsi in casa, inoltre si riesce a montare in meno di 20 minuti servendosi soltanto di due chiavi che avrete ovviamente in dotazione.
Potrete montare anche da soli la vostra cyclette senza dover assolutamente ricorrere all’aiuto di qualcuno più esperto. Oltre a ciò potrete tranquillamente spostarla da una stanza all’altra grazie alle sue rotelle e al suo peso che non è assolutamente eccessivo considerato il forte e robusto materiale con cui è stata costruita questa cyclette così compatta e che non risentirà affatto dell’usura restando funzionale nel tempo.