Quando si decide di acquistare una cyclette da camera la scelta non è nè agevole nè immediata e questo soprattutto perchè le opzioni a disposizione sono davvero tantissime.
Si spazia da prodotti più o meno professionali ad altri tecnologicamente molto avanzati, in un range di prezzo che spazia tantissimo.
Resta il fatto comunque che, soprattutto con l’approssimarsi della cattiva stagione, con la piogga ed il freddo, sono moltissimi quelli che scelgono un tipo di allenamento indoor invece della palestra.
Tra tutti i modelli in circolazione, oggi ci soffermiamo su una bicicletta da camera decisamente di ottimo livello: la Toorx BRX Flexi. Si tratta infatti, di un modello all’avanguardia che consente di allenare sia le braccia che le gambe e che presenta non pochi vantaggi che fanno pendere, dalla sua parte, l’ago di una ipotetica bilancia di scelta.
Prodotto economico ma di ottimo livello
A conferire a questo prodotto un eccellente livello, nonchè un eccezionale rapporto qualità prezzo, sono diversi particolari niente affatto trascurabili. Innanzittuto è possibile regolare la sella sia in orizzontale che in verticale e questo si traduce in una facilità di utilizzo per grandi e piccoli. E’ capace di reggere fino a 100 kg di peso e, attraverso una mapola, si possono ottenere ben 8 livelli diversi di sforzo. Il modello Toorx BRX Flexi inoltre, è dotato di un computer con pratico display LCD per monotorare il tempo di allenamento, la velocità, le calorie bruciate (dopo aver impostato i dati relativi al peso ed all’altezza nel computer) e le pulsazioni grazie a degli appositi sensori posizionati sul manubrio.
Ma il fiore all’occhiello di questo prodotto è la possibilità, non condivisa da tanti altri prodotti simili, di poter allenare contemporaneamente braccia e gambe. Il volano infatti, è mobile ed è progettato per essere utilizzato come un vogatore mentre si sta pedalando oppure, di allenare le gambe e le braccia in maniera alternata ottimizzando così i tempi di recupero.
Se tutto questo non bastasse
Se i vantaggi appena indicati non fossero sufficienti, possiamo aggiungere che, pur essendo un prodotto molto leggero (pesa circa 20 kg) è anche estremamente robusta ed è dotata di un pratico sistema di chiusura che la rende adatta ad essere utilizzata anche dove non esiste uno spazio da dedicare, in maniera stabile, alla cyclette: basterà infatti richiuderla dopo l’utilizzo e posizionarla sotto un letto o dietro una porta. La casa produttrice appartiene al gruppo Garlando che garantisce prodotti innovativi e tecnologicamente molto avanzati, in grado di soddisfare le esigenze di principianti e professionisti del home cycling e dello spinning da camera.
Le caratteristiche succitate, insieme ad un design accattivante e, non da ultimo, ad un costo facilmente abbordabile per tutti i tipi di tasche, rende il nuovo prodotto della Toorx in grado di sbaragliare, senza troppe difficoltà, la concorrenza. Si tratta di un prodotto destinato a resistere nel tempo, pensato e progettato per professionisti ma che può essere utilizzato facilmente anche da chi non ha mai avuto una bicicletta da camera e affronta per la prima volta questo tipo di allenamento.