La cyclette da camera è l’attrezzo da home fitness più venduto al mondo. Non presenta controindicazioni e consente di allenarsi all’interno del proprio appartamento in tutta comodità. Tutti sappiamo però che con una cyclette tradizionale esercitiamo soltanto la parte inferiore del corpo, ma se volessimo allenare anche la parte superiore? Allora forse hai trovato il prodotto che fa per te, la cyclette ellittica Toorx ERX-70. Quest’attrezzo è stato progettato e omologato per un utilizzo in un ambiente domestico, non simula la pedalata in bici come le cyclette tradizionali, bensì simula la marcia di un corridore a piedi, evitando traumi da impatto alle articolazioni dovuti alla corsa sul suolo stradale, in un movimento articolato che comprende anche gli arti superiori.
Grazie alla cyclette ellittica Toorx ERX-70, potremo svolgere un’attività sportiva, standosene comodamente all’interno della propria casa, senza preoccuparsi delle condizioni metereologiche. Ideale anche per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di andare in palestra, ma ci tengono a migliorare la propria condizione fisica e il benessere generale del loro corpo. Con questa ellittica possiamo allenare il corpo nella sua interezza, a basso impatto per la schiena, le ginocchia e le caviglie, coinvolgendo tutti i muscoli per tonificare e perdere peso allo stesso tempo.
Battito sotto controllo
La cyclette arriva a casa nella sua bella confezione, completamente smontata e sta a noi montarla. In questo ci aiuta il libretto d’istruzioni, disponibile anche in italiano, molto semplice da seguire e che non richiede l’aiuto di una seconda persona per la messa in opera. Il design di questa ellittica è molto elegante, i colori predominanti sono il grigio e il bianco e donerà un tocco di classe in più qualsiasi sia il luogo in cui l’andremo a collocare. Per chi non ha mai utilizzato quest’attrezzo per allenarsi, è consigliabile iniziare per le prime volte con degli esercizi dall’andatura blanda e tranquilla, per poi migliorare le proprie prestazioni un po’ per volta.
L’ellittica Toorx ERX-70 è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, ciò è fondamentale per orientare il proprio allenamento verso il raggiungimento di tre obiettivi: dimagrire, mantenendo un regime cardiaco tra il 65% e il 75% della nostra frequenza massima, un miglioramento delle capacità respiratorie, lavorando nello stesso intervallo e un miglioramento delle capacità cardiovascolari, lavorando però in un regime compreso tra l’85% e il 100%. Questo nuovo attrezzo per l’home fitness del noto marchio Toorx appartiene alla categoria dei sistemi più moderni al mondo per l’allenamento domestico.
Ideale per tutti
La distanza tra le pedane è limitata in modo da garantire una corsa rispettosa delle articolazioni ed ergonomica, inoltre la falcata è lunga e fluida. Il volano della Toorx ERX-70 ha un peso complessivo di 10 kg, questo consente una corsa più fluida rispetto alle ellittiche che utilizzano volani da 5 kg. Infatti, maggiori sono le dimensioni del volano e migliore sarà l’inerzia sviluppata, di conseguenza il nostro allenamento sarà più fluido e naturale. Questa ellittica può essere utilizzata da qualsiasi utente il cui peso sia compreso tra i 40 kg e i 120 kg. Grazie al freno magnetico, con regolazione manuale, potremo regolare lo sforzo secondo le nostre esigenze e i nostri obiettivi.
Le impugnature sono dotate di sensori per la rilevazione della frequenza cardiaca, come accennato in precedenza, mentre l’ellittica è compatibile anche con le fasce cardio, acquistabili separatamente. Tramite il display del computer di bordo possiamo controllare tempo, distanza, calorie bruciate, velocità, pulsazioni e odometro. Un prodotto dalle elevate prestazioni che ci farà tornare in perfetta forma e in poco tempo, venduto ad un prezzo più che ragionevole vista la struttura solida e robusta, oltre a tutte le funzioni descritte.