Abbiamo avuto l’opportunità di provare la cyclette Ultrasport F-Bike 200B, della serie compatta F-Bike che comprende sia il modello 200B e sia il modello 150. Questa serie di attrezzi per l’home fitness è stato pensato e realizzato per tutte quelle persone che vorrebbero acquistare una cyclette da camera, ma che purtroppo in casa non hanno tantissimo spazio a disposizione. È la soluzione ideale per chi cerca un allenamento “leggero”. Questa serie di bike da camera è dotata di sensori posti all’interno del manubrio, in grado di monitorare la frequenza cardiaca.
Con quest’attrezzo chiunque può mantenersi in forma all’interno delle proprie mura domestiche, senza doversi preoccupare se fuori c’è il sole o la pioggia. Grazie a risultati tangibili e verificabili dopo poco tempo, l’allenamento con la Ultrasport F-Bike 200B motiva a continuare e perseverare nell’attività fisica, provando a fare continuamente meglio della sessione precedente. Questa cyclette è l’ideale non solo per chi già pratica sport, ma anche e soprattutto per che non lo ha mai praticato o è fermo per vari motivi, da molto tempo. Grazie ai suoi programmi di allenamento leggero, non ci sarà bisogno di sforzarsi al massimo per ottenere di nuovo una forma fisica perfetta.
Programmi personalizzati
Gli atleti che praticano sport da diverso tempo, invece, potranno trovare nella Ultrasport F-Bike 200B un’ottima alleata per tonificare i muscoli delle gambe, dei glutei, ma anche quelli delle spalle e la colonna vertebrale. Con questo strumento, una persona atletica può non solo migliorare il proprio sistema cardiovascolare, ma anche aumentare la propria resistenza. Come accennavamo in precedenza, sul manubrio abbiamo dei sensori palmari che sono fondamentali per allenarsi in maniera corretta, infatti, durante l’intera sessione di allenamento con la Ultrasport F-Bike 200B potremo monitorare la frequenza cardiaca e tutte le altre importanti informazioni, facendo riferimento all’ampio e chiaro display LCD.
In qualsiasi momento, grazie ad esso, potremo conoscere quanto il nostro corpo sta faticando e se l’esercizio che stiamo eseguendo ci consentirà di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati inizialmente. Inoltre, il computer di bordo è in grado di segnalare una stima delle calorie bruciate durante l’allenamento, oltre a misurare i metri percorsi e la velocità. Pedalare andando in bici è uno degli sport più rilassanti, per il corpo e per la mente, che ci siano, per questo motivo la cyclette da casa è così apprezzata, perché niente meglio di lei riesce a simulare una bella pedalata all’aria aperta.
La nuova serie convince
Allenandoci con costanza con la cyclette Ultrasport F-Bike 200B potremo migliorare la nostra resistenza, senza esagerare. Con quest’attrezzo potremo allenarci comodamente a casa nostra quando vogliamo e per tutto il tempo che desideriamo. La facilità si può regolare attraverso la manopola frontale che ci fa scegliere tra gli 8 livelli di difficoltà. In questo modo hanno accesso alla bike da camera sia i principianti sia gli atleti abituati a quest’attrezzo. Il sellino è regolabile e questo è molto importante, perché va regolato in base all’altezza di chi lo utilizza, per mantenere il più possibile una postura corretta.
Inoltre, la versione 200B, a differenza della 150, presenta un sellino con schienale imbottito ancora più confortevole. La cyclette ha dimensioni piuttosto compatte 95 x 45 x 142 cm (con schienale), quindi già da aperta non occupa tantissimo spazio, ma grazie al suo particolare design, potremo anche richiuderla per sistemarla più facilmente dentro casa. Ultrasport ci ha abituato bene da molti anni, la sua gamma di prodotti per lo sport è molto ampia e si arricchisce con questi nuovi modelli F-Bike davvero validi e si presentano come un’ottima alternativa alle tradizionali bike da camera.