Il modello F-Bike Heavy della casa produttrice Ultrasport, ben nota per gli ottimi prodotti in ambito sportivo ed in particolar modo per le attrezzature domestiche, è un modello pieghevole, e compatto, facile da montare e da riporre una volta utilizzato ma anche estremamente resistente.
Si tratta infatti di una bicicletta da camera che sta dando ottimi risultati di vendita e, se ciò avviene è perchè al pubblico piace. Al costo contenuto unisce infatti una tecnologia all’avanguardia ed una attenzione per i dettagli che non può che essere apprezzata da tutti, neofiti e patiti dello sport.
Tutto quello che vorreste sapere sulla Ultrasport F-Bike Heavy
Prima di tutto dobbiamo dire che esistono tre versioni della Ultrasport F-Bike e, il modello Heavy è quello, più robusto; capace cioè di sopportare un peso massimo di 130 kg. Un peso, dobbiamo ammetterlo, davvero considerevole per qualunque tipo di bike, figuararsi per una pieghevole! Presenta ben 8 livelli di resistenza impostabili molto semplicente. I pedali sono regolabili, ed anche questo è un dettaglio molto importante in quanto rende, questa cyclette usufruibile per persone sia alte che basse.
Stessa cosa dicasi per il sellino che ha una capacità di regolazione di ben 10 cm.Se vogliamo invece parlare del computer di bordo con schermo LCD, possiamo dire che, vista anche la sua posizione frontale, è molto facile da leggere e da programmare. Tra i dati verificabili tramite monitor abbiamo il conteggio delle pulsazioni cardiache che risulta essere particolarmente efficiente.
Un modello custom
Pur essendo una cyclette semplice e lineare, la cosa forse più sbalorditiva di queto modello è la possibilità di personalizzarla a proprio piacimento abbinando una serie di accessori che la completino e la rendono più performante alle esigente di ognuno, come per esempio il coprisella per rendere ancora più comoda la seduta oppure la possibilità di lavorare con il supporto tecnologico multimediale. La possibilità di personalizzare la Ultrasport F-Bike Heavy è un punto decisamente importante da considerare, non solo per le diverse esigenze di allenamento di ognuno, ma anche per quelle di tipo economico: niente ci impedisce infatti di scegliere il modello base e poi aggiungere gli accessori in seguito.
La bicicletta da camera Ultrasport F-Bike Heavy è quindi, sicuramente, una delle scelte più riuscite della casa produttrice perchè unisce la stabilità alla maneggevolezza e la semplicità di utilizzo ad una tecnologia che non lesina informazioni e dettagli. Particolarmente apprezzabile è, lo ripetiamo, la possibilità di personalizzare il modello e di scegliere gli accessori che più riteniamo utili a noi stessi: questo evita non solo di pagare inutilmente per qualcosa che magari non ci occorre ma anche di navigare in un menu che non deve per forza essere complicato da cose che non useremo forse mai. Se a questo aggiungiamo poi che il prezzo è davvero contenuto e che, essendo ripiegabile è adatta anche agli spazi piccolissimi, si può ben capire il perchè dell’enorme successo che questa home bike ha riscontrato non appena è stata immessa sul mercato. Per parte nostra, se proprio volessimo muoverle una critica potremmo dire che il monitor avrebbe potuto essere un pò più grande e che avrebbero potuto inserirci un vano porta oggetti ma, come si può ben vedere, stiamo davvero parlando di dettagli che non alterano minimamente la funzionalità e le ottime performance di questo prodotto.