Sei alla ricerca di una cyclette per l’home fitness sicura ed omologata? Allora la Ultrasport Racer 600 potrebbe essere proprio quello che fa al caso tuo. Non vuoi rinunciare alla possibilità di restare in forma anche se odi scendere di casa per recarti in palestra nelle peggiori giornate d’inverno? Allora non perdere altro tempo e leggi la nostra recensione della cyclette Ultrasport Racer 600, magari è proprio l’attrezzo che stavi cercando. Abbiamo analizzato per te ogni aspetto da quello tecnico al design per fornirti una visione completa del prodotto.
Questa cyclette si presenta come un attrezzo per l’home fitness accessoriato, funzionale e completo, molto semplice da utilizzare e dotato di un design che lo rende compatto abbastanza per essere messo in qualsiasi luogo della casa. Il design della cyclette Ultrasport Racer 600 è moderno e professionale. La base su cui poggia l’attrezzo è solida, costruita con materiali ottimi e nonostante questo risulta abbastanza leggera. Il volano di cui è dotata questa home bike pesa 7 chilogrammi, i piedini d’appoggio per i piedi sono abbastanza larghi e presentano le classiche fascette per tenere fermo e sicuro il piede.
La scheda tecnica
Il sellino, comodo e ben imbottito, è regolabile sia in altezza sia sul piano orizzontale. La pedalata è fluida, regolare e silenziosa, favorita non solo dalla presenza del volano, ma anche quella di 16 livelli di resistenza che possono essere regolati elettronicamente. Il manubrio è ergonomico, dotato di un’ott impugnatura che presenta al suo interno la funzione di Hand Pulse, che consente di rilevare la frequenza del nostro battito cardiaco. Fa la sua bellezza presenza anche il computer di bordo completo di un ampio display LCD, tramite il quale potremo visualizzare numerose informazioni molto utili per svolgere un allenamento corretto: velocità corrente, le pulsazioni, una stima delle calorie bruciate, la distanza percorsa, il tempo trascorso e i programmi.
Quelli inclusi nella cyclette sono ben 16, oltre, come accessori aggiuntivi, una borraccia e un comodo portaborracce. Concentriamoci ora su alcune caratteristiche tecniche della cyclette Ultrasport Racer 600. Nonostante le dimensioni l’attrezzo no va oltre un peso complessivo di 30 chilogrammi, certo non è il massimo per andarsene in giro per casa o spostarla da una stanza all’altra facilmente, sarebbe molto più semplice se si trovasse un posto fisso. Le dimensioni a proposito d’ingombro sono: 95 x 54 x 145 cm.
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Chi ha intenzione di prendere quest’attrezzo per l’home fitness deve anche considerare in anticipo dove poterlo posizionare. Il display LCD è grande e consente di tenere sott’occhio moltissime informazioni, tra cui le pulsazioni, il percorso e le calorie bruciate. Tra l’altro i numeri e tutte le info visualizzabili sono estremamente chiare e grandi. Il contrasto è ottimo e se girate su internet troverete a riguardo foto e video che ne mettono in risalto la sua bontà. Sotto di esso sono presenti anche i programmi di allenamento che possiamo selezionare per un esercizio personalizzato e diversi di volta in volta.
Abbiamo una resistenza magnetica regolabile su 16 diversi livelli tramite controllo elettronico, sensori per le mani per rilevare le pulsazioni cardiache inseriti direttamente nel manubrio, un volano da 7 kg e un sistema frenante a magneti piuttosto silenzioso. La cyclette Ultrasport Racer 600 può essere utilizzata da uomini e donne dal peso massimo di 150 chilogrammi. Per chi desidera un attrezzo per l’home fitness completo, compatto e dal costo non eccessivo, può tranquillamente prendere in considerazione l’acquisto della ciclocamera Ultrasport Racer 600 che dalla sua presenta numerosi vantaggi a fronte di svantaggi praticamente inesistenti.