Sei alla ricerca di una buona cyclette da camera, adatta alle tue esigenze, ma soprattutto economica? Allora sei arrivato nel posto giusto, perché questa V-fit KPC-12/1 è tutto ciò che cerchi e anche di più! Nella nostra recensione analizzeremo a fondo tutte le caratteristiche di quest’attrezzo da home fitness, partendo con un’analisi del suo aspetto, nonché dei materiali utilizzati per la sua realizzazione, offrendo una panoramica esaustiva della sua scheda tecnica e le funzioni principali. La sezione di Pro e Contro ti darà un breve riepilogo della recensione prima delle conclusioni finali.
Non ci resta che partire con la nostra review e augurarti una buona lettura! La cyclette verticale V-fit KPC-12/1 è un prodotto che si presenta in una forma classica, ma simpatica e piuttosto carina sotto il profilo del design e dei colori (con un bel nero lucido e alcuni particolari che spiccano per il loro arancione). La base d’appoggio è compatta e graziosa, la classica bici da camera dalle dimensioni ridotte adatta a tutti coloro che in casa non hanno troppo spazio a disposizione, ma non vogliono rinunciare al piacere di una pedalata, nemmeno quando le condizioni meteo non lo permetterebbero.
Troppo piccola
Le forme di questa cyclette sono piuttosto semplici e classiche, troviamo nella parte anteriore il solito manubrio con presa ergonomica e al centro il piccolo computer di bordo con un display dalle ridotte dimensioni. Il manubrio, come ormai tutti quelli delle moderne cyclette, è dotato di tecnologia Hand Pulse, il quale trasmette alla console la frequenza cardiaca mentre ci alleniamo e la visualizza per nostra informazione sul display. I materiali con cui è costruita questa cyclette, considerando anche il suo costo relativamente basso, sono molto buoni, l’unica cosa su cui abbiamo qualche dubbio è il freno dei pedali che sembra essere poco serrante.
Forse il vero problema di questa cyclette sono le dimensioni. Si perché se da un lato è adatta per chi ha poco spazio in casa, allo stesso tempo non si adatta egregiamente alla statura di persone grosse o più alte di 1.75 cm. Ora se non avete di questi problemi, potete tranquillamente sorvolare quest’aspetto, altrimenti sarebbe meglio rivolgere la vostra attenzione altrove. Il sellino è piccolo, ma ben imbottito e piuttosto comodo, grazie alla schiuma espansa. Mettendo da parte il fattore di cui abbiamo appena parlato, dobbiamo confermare che i materiali con cui è assemblata questa V-fit KPC-12/1 sono buoni, facendo risultare questa cyclette piuttosto robusta e stabile.
Pro e Contro
La console, grazie al suo display, ci consente di tenere costantemente sotto controllo tutte le informazioni inerenti il nostro allenamento. Il prodotto, come avviene di solito in questi casi, arriva nella sue bella confezione completamente smontato, ma il montaggio non preoccupatevi, è piuttosto semplice e si viene guidati dal libretto d’istruzioni in maniera chiara e precisa. Non si richiedono due persone per il montaggio, ma se c’è è meglio. Il volano della cyclette è piuttosto piccolo e leggero, solo 4,5 kg non garantendo il massimo della fluidità o una pedalata ultra silenziona, ma comunque efficiente.
La struttura come detto solida, è in grado di supportare utenti dal peso massimo di 110 kg, mentre il peso netto della bike è di 18,5 kg. Lo sforzo può essere regolato manualmente tramite la manopola apposita su 8 differenti livelli. Riepilogando, tra i Pro inseriamo le dimensioni, il prezzo e il sistema di rilevamento delle pulsazioni, mentre tra i Contro segnaliamo la sua altezza non “allaltezza”. Un prodotto consigliato per il suo prezzo contenuto, la facilità di montaggio e d’uso, sempre che non si superi una certa statura.