La soluzione più comoda e pratica per allenarsi è sicuramente quello di farlo tra le pareti domestiche ma per poterlo fare bene, e soprattutto affinché risulti efficace e non rischioso, bisogna essere provvisti degli attrezzi giusti; per questo motivo We R Sports RevXtreme C1000 è il giusto compromesso per chi ha bisogno di fare attività fisica ma soffre di cronica mancanza di tempo per andare in palestra oper quanti, quando fuori è brutto tempo, non vogliono rinunciare a una bella pedalata. Basterà trovarle la giusta posizione e in ogni momento sarà a nostra disposizione e non dovremo più preoccuparci di guardare orari e giorni della settimana.
Forma ed estetica piacevole e sportiva proprio degna di una spin bike, questo prodotto ha dimensioni 108 x 53 x 124 Cm e peso 40 Kg adeguati a sopportare un peso di circa 120 Kg. Garantisce sicurezza e stabilità alla pedalata anche grazie al suo volano da 13 chilogrammi che regala prestazioni adatte tanto ai neofiti quanto a persone che vogliano mantenere una certa forma senza forzare troppo. Di facile trasporto, questa spin bike è dotata di due rotelle anteriori che permettono di spostarla comodamente alzandola dal manubrio. Una volta posizionata, si può stabilizzare a terra regolandone i piedini che si trovano sotto la base d’appoggio che, oltre a servire per il posizionamento corretto, permettono di non rovinare la superficie su cui viene posata We R Sports RevXtreme C100.
Performance e comodità garantite
Trasmissione a catena per questa We R Sports RevXtreme C1000 perché, avendo un volano leggero, con una a cinghia non avrebbe garantito gli stessi buoni risultati. Lo scatto fisso è permesso dal volano che è collegato in modo diretto al movimento dei piedi garantendo una pedalata fluida e abbastanza silenziosa e soprattutto stabile quando lo si fa in piedi. La sicurezza della pedalata è garantita da due parti importanti: i pedali con cinghia regolabile e il freno di emergenza a feltro che blocca immediatamente il volano in caso di bisogno.
La sella ergonomica regolabile sia in verticale che in orizzontale fa si che sia utilizzabile sia da uomini che da donne e che sia confortevole durante tutto l’allenamento. Composta di materiali morbidi e duraturi renderà confortevole la posizione anche agli utenti un po’ meno leggeri. Il manubrio di questa bella spin bike è regolabile in altezza e ha la possibilità di essere impugnato con diversi tipi di presa così da risultare comodo e saldo sia da seduti che pedalando in piedi.
Resistenza, funzioni display e manutenzione
Non mancano in dotazione alla We R Sports RevXtreme C1000 ben otto livelli di resistenza che per questo tipo di spin bike sono esaurienti e adatti per accontentare un tipo di clientela che va dal meno pretenzioso a quello più esperto. In ogni caso per regolare i livelli basterà girare la manopola posizionata centralmente davanti a noi, da destra verso sinistra per aumentare l’intensità e viceversa per diminuirla. Nel caso fossimo sotto sforzo e affaticati e sentissimo il bisogno di bere non servirà fermarsi perché appena sotto la manopola è stato posizionata una pratica borraccia con relativo supporto.
Nella parte centrale frontale è stato inserito il display, piccolo e veloce da usare che ci informerà sulla velocità di andamento, la distanza percorsa, il tempo impiegato e anche le calorie bruciate in base all’intensità dell’allenamento che stiamo tenendo. Ognuna di queste funzioni è visualizzabile sul monitor singolarmente: basterà premere il pulsante sotto al display della spin bike. Di facile manutenzione, avendo la trasmissione a catena, basterà lubrificarla ogni tanto in modo da non farla usurare. Per il resto sarà sufficiente passare un panno umido per eliminare il sudore specialmente su sedile e manubrio e a ogni fine allenamento risciacquare la borraccia in dotazione.