Utilissima per vincere la pigrizia che ci fa rimandare ogni giorno l’inizio dei nostri allenamenti o per darci un’alternativa alla palestra quando abbiamo poco tempo, la soluzione migliore è sicuramente l’allenamento a casa ma, per farlo nel modo giusto sono necessari gli attrezzi adatti e, per iniziare non c’è nulla di meglio di We R Sports RevXtreme X-Bike. Fin dai primi utilizzi, infatti, riusciremo sentirla perfetta e adeguata ai nostri bisogni e soprattutto sarà sempre presente in qualsiasi ora della giornata e in qualsiasi giorno della settimana lo desideriamo.
Pratica e leggera, questo modello di cyclette pieghevole è stato studiato per un allenamento cardiovascolare non invasivo e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo delle bike; ergonomica e pieghevole è adatta per allenamenti alle gambe, ai fianchi e ai glutei, per rinforzarli e tonificarli, per aumentare in modo graduale la nostra resistenza e per perdere i chili superflui. Ideale per giovani e meno giovani, ma anche per gli sportivi, è insomma la combinazione ideale per tutta la famiglia.
Dimensioni e struttura
Dimensioni minime (81x42x107 centimetri) per We R Sports RevXtreme X-Bike e un peso di 16,5 chilogrammi con una portata massima utente di circa 100 chilogrammi; è facile da montare ed ha in dotazione tutto il necessario insieme pratico libretto d’istruzioni. Veloce da piegare, la cyclette pieghevole occupa uno spazio davvero ridotto, quindi è possibile riporla in un angolo della casa e estrarla ogni volta che ci necessita posizionandola nell’ambiente più adatto e confortevole, magari avendo accanto uno stereo con la nostra musica preferita per rendere l’allenamento quotidiano più divertente e rilassante.
Costruita con sedile imbottito e che si può regolare in altezza per poter disporre di una seduta confortevole e dinamica, fisici di diversa altezza riusciranno a raggiungere comodamente i pedali che sono antiscivolo grazie a uno speciale sistema autoadesivo, e dotati di fascia regolabile per ogni tipo di piede. E’ presente, in questa cyclette pieghevole, un volano in ghisa dal peso di 1,2 chilogrammi con più magneti per regolare la resistenza e un regolatore di tensione provvisto di ben otto gradi, così che ognuno potrà usare quello più adatto in base al tipo di allenamento e resistenza acquisita.
Display e manutenzione
Sicuramente una delle principali caratteristiche di We R Sports RevXtreme X-Bike è il suo monitor posizionato frontalmente con uno display retroilluminato che permette di leggere i dati in modo semplice e di visualizzare le sei funzioni presenti: distanza percorsa (in chilometri), calorie bruciate in base alla distanza e alla tensione, velocità, durata dell’allenamento e il numero di battiti del cuore al minuto. Questi vengono rilevati da un sensore presente sulla parte superiore del manubrio dove ci appoggiano le mani.
Manubrio e telaio principale della cyclette pieghevole sono in acciaio di ottima qualità e ciò la rende robusta e forte sia per sostenere il massimo peso garantito sia per garantire una lunga durata negli anni. Entrambi rivestiti di polvere epossidica che garantisce un effetto anticorrosivo, adatto per la verniciatura di attrezzi da palestra che stanno a contatto con il corpo. Facilissima anche la manutenzione di We R Sports RevXtreme X-Bike perché basterà pulirla con un panno morbido inumidito e lasciarla asciugare perfettamente prima di riporla al suo posto.